Nuova partnership Liga - Grabyo, disponibili contenuti video multi-piattaforma in tempo reale

Nuova partnership Liga – Grabyo, disponibili contenuti video multi-piattaforma in tempo reale. La Liga può essere certamente considerato uno dei campionati più importanti in Europa non solo per l’alto livello…

Liga

Nuova partnership Liga – Grabyo, disponibili contenuti video multi-piattaforma in tempo reale. La Liga può essere certamente considerato uno dei campionati più importanti in Europa non solo per l’alto livello di competitività delle squadre che spesso rendono l’esito delle sfide incerto fino all’ultimo, ma anche per la presenza di tanti campioni che generano particolare attenzione da parte degli sponsor di ogni genere. Proprio per questo diventa di particolare rilievo la nuova partnership stipulata dalla Liga con la piattaforma digitale di video online Grabyo.

L’accordo prevede che il campionato spagnolo e un certo numero di club che vi militano possano utilizzare la tecnologia di Grabyo per produrre e distribuire contenuti video in tempo reale, tra cui replay e dietro le quinte, che possano essere visualizzabili in modo semplice anche sulle piattaforme mobili e sui social network Facebook e Twitter utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Liga e Grabyo hanno lavorato in collaborazione a un progetto i cui risultati potranno essere riscontrabili nei prossimi due anni. Secondo quanto stipulato dall’accordo che è stato formalizzato, Grabyo lavorerà con la Lega per valutare le opportunità di video social da distribuire su altre piattaforme che stanno riscontrando una crescita costante come Snapchat, Instagram, Sina Weibo e Line.

Ignacio Martinez Trujillo, amministratore delegato per l’innovazione e lo sviluppo globale della Liga, ha quindi voluto sottolineare quanto possa essere importante questa partnership anche per i singoli club: Questo accordo strategico con Grabyo migliorerà notevolmente l’esperienza che offriamo sulle piattaforme digitali e l’uso delle squadre e dei giocatori come canali di distribuzione. Vivere i novanta minuti della partita ormai non è più sufficiente per gli appassionati. Vogliono avere le immagini salienti in tempo reale, ma vogliono anche interviste, approfondimenti e tutta una serie di contenuti legati al giorno in cui si disputa la gara”.

Anche Gareth Capon ha voluto sottolineare come sia nata l’idea di collaborare con uno dei campionati più apprezzati in Europa e nel mondo: “Squadre e giocatori della Liga spagnola sono tra i più importanti canali di distribuzione oggi per i media digitali ed è quindi un grande onore poter lavorare su un progetto così ambizioso. E’ un traguardo importante per l’azienda ed è per questo che cerchiamo di portare i contenuti video in tempo reale a un pubblico che comprende miliardi di persone, a prescindere dalla posizione geografica, dalla piattaforma multimediale e dal dispositivo”.