Call of Duty Black Ops III - Milan

Call of Duty Black Ops III – Milan, nuova partnership  in collaborazione con PS4. Call of Duty: Black Ops III, una delle più attese proprietà nel mondo dell’entertainment al mondo, e AC Milan, una delle squadre di calcio più titolate al mondo, hanno stretto un rapporto di collaborazione grazie al supporto di PlayStation 4. Call of Duty: Black Ops III non è infatti soltanto il sequel della serie più giocata nella storia di Call of Duty, ma diventa anche l’Official Action Videogame di AC Milan.

Riuscire ad arrivare alla partnership che darà visibilità ad entrambi i brand non è stato comunque difficile: Call of Duty: Black Ops III e AC Milan, infatti, condividono lo spirito combattivo e determinato che suscita l’entusiasmo e l’eccitazione dei loro fan. Le modalità multigiocatore e campagna co-operativa di Call of Duty Black Ops III esaltano il gioco di squadra, che rimane al cuore dell’esperienza di gioco e si è manifestata in una imperdibile sessione di gioco su PS4, che ha visto protagonisti quattro campioni del Milan, insieme a un team di otto importanti Youtuber gaming italiani.

Incalzati dall’esilarante moderazione di Frank Matano, Ignazio Abate, Mario Balotelli, Andrea Bertolacci e Alessio Cerci sono scesi in campo e si sono confrontati sulle mappe multigiocatore di Black Ops III con alcuni tra i più rappresentativi Youtuber italiani e fan di Call of Duty della community Melagoodo, del network Divimove e della community Uagna.

Paolo Chisari, Senior Director e General Manager di Activision Blizzard Italy & Emerging Markets, ha così voluto sottolineare cosa abbia spinto l’azienda a collaborare con la società di via Aldo Rossi: “Il Milan incarna benissimo i principi di forza e determinazione che stanno alla base dell’esperienza Call of Duty. I giocatori rossoneri sono grintosi e appassionati proprio come i fan della nostra saga di videogiochi che da anni è una delle più amate al mondo. Il gioco di squadra per raggiungere obiettivi stimolanti unisce Call of Duty e AC Milan ed è per questo che sono partner perfetti per questa collaborazione.”

Il successo di Call of Duty® Black Ops III è facilmente spiegato: il gioco, infatti, è stato sviluppato dal pluripremiato studio Treyarch ed è in grado di trasportare i giocatori in un mondo futuro e oscuro, in cui la biotecnologia e i potenziamenti cibernetici hanno dato vita ad un nuovo genere di soldati, che hanno migliorato le proprie capacità per essere ancora più forti, veloci ed intelligenti sul campo di battaglia. Call of Duty Black Ops III offre una campagna su PS4 che potrà essere giocata interamente in
single-player o in co-operativa online con un massimo di 4 giocatori, il multiplayer più profondo e gratificante mai offerto in Call of Duty, e Le Ombre del Male, una incredibile esperienza Zombie che per la prima volta, presenta il suo sistema di progressione XP.