Nike si ispira all’isola natale di CR7 per le nuove Mercurial Superfly

Nike e Cristiano Ronaldo, due simboli del calcio moderno e dello sport in generale. Insieme, per anni hanno portato avanti spot pubblicitari atti a valorizzare il marchio dell’azienda americana, attraverso l’immagine…

serie b anticipi 2016 2017

Nike e Cristiano Ronaldo, due simboli del calcio moderno e dello sport in generale. Insieme, per anni hanno portato avanti spot pubblicitari atti a valorizzare il marchio dell’azienda americana, attraverso l’immagine del calciatore portoghese che indossava nuove scarpe da calcio o nuovi capi di abbigliamento sportivo.

Questo binomio finora ha sempre prodotto, in termini di ricavi e d’immagine, un grande ritorno. Per questo motivo, la Nike ha deciso di sfruttare la vicinanza del periodo natalizio per rendere omaggio, un altro, al loro più ambasciatore, Cristiano Ronaldo, lanciando sul mercato le sue nuove scarpe da calcio.

Scarpe da calcio che negli anni sono diventate sempre di più una delle principali attrazioni per le imprese di abbigliamento sportivo, per attrarre più tifosi a sé. Soprattutto negli ultimi anni, la presentazione di una nuova scarpa da calcio veniva effettuata con un giocatore che presta la sua immagine per attrarre ancora maggiori appassionati di calcio.

Ecco quindi spiegato il motivo per cui, la Nike, ha deciso di puntare su Cristiano Ronaldo. Lanciare sul mercato la sua nuova scarpa, soprattutto in prossimità delle feste natalizie, le dovrebbe consentire di ottenere maggiori ricavi in termini di vendita.
Il lancio della nuova scarpa è sicuramente un omaggio a Cristiano Ronaldo ed al suo immenso talento che finora, sia con la maglia del Manchester United, sia con quella del Real Madrid che con quella del Portogallo, ma è anche un modo, per l’azienda americana di abbigliamento sportivo, di riuscire ad ottenere un miglior risultato in termini di vendite.

La linea di scarpe che la Nike lancia sul mercato è la nuova Mercurial Superfly CR7 Savage Beauty, un modello ispirato alle origini di Cristiano Ronaldo, ovvero l’isola portoghese di Madeira.

Il nuovo spot pubblicitario della Mercurial Superfly CR7 Savage Beauty è stato lanciato solo due giorni fa sui vari social network. Da tale video si evince l’intento della Nike di esaltare la terra dove è nato Cristiano Ronaldo, rappresentandolo sulla scarpa con il color rosso fuoco.