Liga e Alnajjah: una nuova partnership per espandere il parchio nel mondo. Il campionato spagnolo è certamente uno dei più avvincenti per l’esito finale che spesso resta incerto fino all’ultimo al punto tale da essere ritenuto uno di quelli che piacciono di più oltre i confini nazionali. Proprio per questo diventa ancora più semplice realizzare collaborazioni che possano incrementare gli introiti. La Liga ha quindi stipulato una nuova partnership con Alnajjah con l’intento di sviluppare il brand in tutto il mondo.
La Liga ha stipulato così un accordo storico che porterà a una collaborazione con la società Alnajjah che si occuperà di sviiuppare il brand “LaLiga Lounge”, un luogo di incontro per gli appassionati di calcio spagnolo in tutto il mondo. Il primo caffè sarà installato a Doha, in Qatar, all’interno della Città dello Sport dell’Accademia Aspire.
Javier Tebas, presidente della Liga, e Salem Al ADBI, presidente della società Alnajjah hanno firmato l’accordo in una cerimonia in cui erano presenti anche Fernando Sanz, direttore generale dell’ufficio LaLiga Medio Oriente e Nord Africa e responsabile dei progetti internazionali, oltre ad Adolfo Bara, direttore marketing, sponsorizzazioni e vendite della Liga.
Tebas ci ha tenuto così a sottolineare come questa collaborazione voglia essere una parte importante nella strategia che punta alla crescita del campionato spagnolo: “E’ un progetto a cui abbiamo lavorato per due anni. Per fidalizzare i tifosi si deve poter contare su qualcosa di più della semplice visione della partita. Gli appassionati non vogliono solo vedere il campionato, ma vogliono sentire meglio l’atmosfera che si respira”.
Il presidente di LaLiga ha invece sottolineato che il Medio Oriente, Pechino e Shangai potranno essere le prossime zone dove sorgerà un caffè. Per il presidente di Alnajjah questa iniziativa potrebbe servire a introdurre un nuovo modo di vivere la partita: “E’ tempo di cambiare la mentalità e modificare l’idea di “salotto sportivo intorno al mondo“. LaLiga Lounge vuole offrire l’opportunità di vedere le proprie squadre e incoraggiarle mentre si ha la possibilità di gustare il miglior cibo arabo e spagnolo”. Salem Al ADBI ha quindi invitato tutti a visitare il caffè non appena sarà aperto prima della fine della stagione, per capire meglio come vivono le partite in Medio Oriente.
Con la creazione di questo nuovo spazio il campionato spagnolo rafforza la sua presenza in ambito internazionale in un settore finora sconosciuto. Nell’ambito della strategia di internazionalizzazione, LaLiga Lounge è stato creato per portare i tifosi spagnoli in tutto il mondo in modo più diretto, con uno spazio progettato con le caratteristiche del miglior campionato del mondo e destinato a diventare un luogo di incontrando tutti i seguaci di Laliga.