Erreà partner del Master Sport in occasione della ventesima edizione. A un mese dalla chiusura del periodo di iscrizione alle selezioni della 20° edizione del masterSport, Erreà Sport, azienda di abbigliamento tecnico e sponsor tecnico di molti club professionistici italiani e stranieri, si conferma “Technical partner” del progetto formativo e presenta in anteprima le divise che accompagneranno gli aspiranti manager sportivi nel loro percorso di specializzazione.

Il masterSport – Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi è realizzato in collaborazione tra le Università di Parma e San Marino e dal 1996 aiuta i giovani appassionati ad intraprendere percorsi di carriera nel mondo dello sport per poter unire una passione coltivata in tanti giovani italiani all’attività professionale.

Il progetto è stato elaborato da un gruppo di professionisti e di docenti che ancora oggi collaborano attivamente a un’iniziativa che ogni hanno ha sempre un grande successo ed è caratterizzato dal forte legame con il mondo dello sport e dalla continua ricerca di innovazione e crescita della proposta formativa. Il master può contare sulla partecipazione ed il supporto di oltre 100 partner tra enti, federazioni, leghe, società sportive, agenzie ed aziende del settore.

Il master Sport anche nel 2015 si è confermato come il master italiano del settore con il miglior dato di placement grazie a un percorso di formazione in aula particolarmente accurato e alla possibilità avviarsi nel mondo del lavoro attraverso uno stage. Proprio per questo può essere caratterizzato uno dei migliori nella classifica stilata in base a qualità della proposta formativa e soddisfazione degli studenti da Sport Business International.

La collaborazione tra Erreà e il master Sport dura ormai dal 2009 e ha permesso la creazione di una divisa ufficiale del corso (Polo e Felpa). La società si impegna inoltre in maniera attiva nella formazione dei futuri manager grazie a momenti di confronto in aula, dedicati alla presentazione dell’azienda e del settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, e grazie alla costruzione di un teamwork sviluppato durante il periodo di lezione. Gli anni di collaborazione con l’azienda hanno portato anche alla costruzione di percorsi di stage di diplomati masterSport oggi parte dello staff dell’azienda.