Serie A, debutta il pallone Nike ad alta velocità

Serie A, debutta il pallone ad alta velocità. Il weekend che sta iniziare vedrà disputarsi la nona giornata di Serie A, un momento in cui iniziano a delinearsi i primi…

agcom grande

Serie A, debutta il pallone ad alta velocità. Il weekend che sta iniziare vedrà disputarsi la nona giornata di Serie A, un momento in cui iniziano a delinearsi i primi equilibri tipici di questo campionato e diventa quindi fondamentale non perdere ulteriore terreno per chi ha registrato qualche battuta di arresto di troppo o proseguere con la propria tendenza per chi sta andando bene.

Non mancherà però una novità molto particolare: è previsto, infatti, il debutto del pallone “ad alta visibilità”. Nike Ordem 3 Hi-Vis, infatti, è il nuovo pallone ufficiale della Serie A che sarà utilizzato nel corso dei mesi invernali della stagione 2015-2016 sui campi di Serie A, Tim Cup e delle competizioni Primavera. Il pallone sarà utilizzato nei 3 campionati europei più importanti: Serie A, Premier League e Liga.

Il cambiamento si è reso necessario proprio perché ci stiamo avvicinando all’inverno europeo e con la riduzione delle ore di luce anche per il calcio diventa indispensabile adattarsi alle condizioni atmosferiche che cambieranno gradualmente,

Nike Ordem 3 Hi-Vis è caratterizzato da uno schema colori ottimizzato e presenta un netto miglioramento rispetto a quelli utilizzati in passato in termini di visibilità. La grafica Visual Power dell’Ordem 3 tradizionale viene rinnovata da un giallo Hi-Vis fluorescente. Questa grafica è stata pensata per permettere ai giocatori di vedere più velocemente il pallone in condizioni non ottimali, li aiuta a prendere decisioni rapide e a reagire immediatamente in uno sport come il calcio in continua accelerazione. Il tocco di palla è ottimizzato dai 12 pannelli geometrici e dal rivestimento in pelle sintetica saldati a caldo, mentre la tecnologia Nike Aerowtrac genera una eccezionale traiettoria di volo.

Il sistema aerodinamico in dotazione del pallone è formato da una serie di scanalature incluse nella trama del rivestimento esterno del pallone e si rivela utile per stabilizzare la palla contribuendo a garantire un costante flusso d’aria sulla sua superficie. In questo modo sarà più facile prendere decisioni rapide, avere reazioni immediate e una traiettoria di volo accurata. Questo strumento di gioco, infatti, è pensato con l’obiettivo di migliorare le performance e il gioco.

 

Temi

Nike