La sponsorizzazione Inter-Pirelli per il futuro rimane incerta. Il tema è aperto e mentre da una parte la società conferma che ci sarebbero trattative aperte con altri brand per una eventuale sostituzione, dall’altra lo sponsor tecnico preme per poter programmare tempi certi di produzione delle maglie future.
L’argomento si è aperto nel mese di maggio con le dichiarazioni di Marco Tronchetti Provera riprese anche da C&F che aveva subordinato l’intenzione futura di sponsorizzare la squadra al raggiungimento di obiettivi europei. Se l’Inter è relegata a livello nazionale – aveva affermato Tronchetti – per Pirelli non ha senso proseguire. Se le condizioni economiche sono giuste in funzione dei risultati della squadra che deve avere una proiezione internazionale, vedremo.
Oggi la Gazzetta dello Sport è entrata nel dettagli dei rapporti Inter-Pirelli ribadendo che Nike aveva chiesto novità entro settembre mentre l’Inter è riuscita ad ottenere una proroga, così le nuove maglie potranno comunque andare in produzione, con la riserva di aggiungere lo sponsor solo in un secondo momento.
A questo punto è fissato il nuovo termine per il mese di dicembre mentre nei giorni scorsi sempre la Gazzetta dello sport riprendendo le indiscrezioni (poi smentite) di un contatto con Etihad per la sponsorizzazione aveva riaperto il dibattito dando l’impressione che le notizie filtrate fossero più che altro un ulteriore messaggio a Pirelli affinchè quanto prima si faccia chiarezza sul futuro.