Mediaset vede l'effetto Champions League: «Siamo più che soddisfatti»

L’effetto Champions league su Mediaset ha portato l’azienda a risultati superiori alle attese, oltre gli obiettivi prefissati. Questa la presa di posizione dell’azienda che ha risposto oggi ad un articolo…

champions league

L’effetto Champions league su Mediaset ha portato l’azienda a risultati superiori alle attese, oltre gli obiettivi prefissati. Questa la presa di posizione dell’azienda che ha risposto oggi ad un articolo comparso ieri su Tuttosport (e ripreso anche da C&F).

L’azienda ha affidato ad una lettera in risposta al quotidiano torinese la sua analisi ed una chiara presa d posizione sull’articolo «Mediaset guadagna, Sky… non perde».

Innanzitutto il metodo: “Si tratta – scrive il Biscione – di un’analisi sulla salute delle pay tv che si concentra solo sugli ascolti televisivi, attendibili o meno che siano. E’ evidente invece che in questo settore ciò che conta è solo il numero di abbonati, non certo l’audience. Altrimenti la lunga sequenza di “zerovirgola” di molti canali pay sarebbe da libri in tribunale subito”.

E parlando di nuovi abbonati, Mediaset Premium tra luglio e settembre ne ha conquistati 112.000 per un totale di 1.815.000, risultato decisamente superiore agli obiettivi fissati dall’azienda. E i primi 15 giorni di ottobre confermano un ritmo di crescita analogo. Dati, questi, che dicono del’effetto Champions league su Mediaset e che vengono confermati dall’azienda.

Non risponde quindi alla realtà che «Mediaset probabilmente credeva di crescere di più». Al contrario: “siamo più che soddisfatti – scrive a chiare lettere l’azienda -. E visto che l’esclusiva assoluta della Champions League durerà per altri 3 anni, un solo trimestre rappresenta la primissima tappa di un lungo viaggio. Che se continua potrebbe portarci più lontano del previsto”.

“Infatti – conclude il comunicato – «Mediaset guadagna», come è scritto nel titolo e come risulta dallo studio di Nielsen Group con chiaro riferimento ai dati di audience. Che a quanto pare per Mediaset non contano”.