Lega Serie A, Bogarelli lascia assemblea

Lega Serie A, Bogarelli lascia assemblea. E’ una giornata particolarmente importante quella che si sta vivendo oggi per il calcio italiano a causa dell’appuntamento con l’assemblea della Lega Serie A

save the children

Lega Serie A, Bogarelli lascia assemblea. E’ una giornata particolarmente importante quella che si sta vivendo oggi per il calcio italiano a causa dell’appuntamento con l’assemblea della Lega Serie A dove si punta a discutere di temi particolarmente importanti dopo l’inchiesta scoppiata per i diritti Tv che ha coinvolto anche l’advisor Infront, anche se la società ci ha tenuto a ribadire di non essere indagata.

Si tratta del primo appuntamento da quando sono divenute pubbliche le inchieste della Procura di Milano sui diritti tv e i bilanci di alcuni club. Partecipano tutti i club e fra i dirigenti ci sono il presidente della Juventus Andrea Agnelli, l’ad del Milan Adriano Galliani, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, quello della Lazio Claudio Lotito e quello del Genoa Enrico Preziosi, indagato per ostacolo all’attività di vigilanza della Covisoc.

All’ordine del giorno c’è l’esito della procedura competitiva di licenza dei diritti audiovisivi delle competizioni Primavera, è presente anche il presidente dell’advisor della Lega Serie A, Infront Italy, Marco Bogarelli, che è indagato per turbativa d’ asta e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente nell’indagine sull’assegnazione dei diritti tv del triennio 2015-2018. La riunione si pone l’obiettivo anche di affrontare temi cruciali come la riforma dei campionati, il capitolato tecnico per le produzioni audiovisive, la mutualità dovuta alla Serie B dalle società neopromosse in Serie A e si porterà anche all’elezione del nono Consigliere di Lega, carica vacante da quando e’ decaduto l’ex presidente del Parma Tommaso Ghirardi.

A sorpresa, però, dopo circa un’ora e mezza dall’inizio dell’assemblea, Marco Bogarelli ha deciso di lasciare gli uffici della Lega Serie A. Il presidente di Infront non si è però fermato a parlare con i giornalisti e, secondo quanto filtra, non avrebbe toccato il tema dell’inchiesta in cui risulta essere coinvolto. Un parere del dirigente sulla vicenda sarebbe comunque fondamentale, ma sembra che si sia limitato a parlare dell’esito della procedura competitiva di licenza dei diritti audiovisivi delle competizioni Primavera, uno dei temi che dovevano comunque essere oggetto di discussione nel corso della riunione.