Inter-Juventus fa il record d’incasso stagionale. Pubblico delle grandi occasioni ieri sera a San Siro per Inter-Juventus. Il record d’incasso stagionale è stato fissato a 3 milioni 740 mia e 151 euro e in attesa di conoscere se anche la soglia dei 3 milioni di spettatori tv è stata battuta chi comincia a fare festa è la società nerazzurra.

Per la seconda volta in stagione, l’Inter ritocca verso l’alto il record di incasso della Serie A. I 79.154 spettatori presenti questa sera a San Siro in occasione di Inter-Juventus, i 3.740.151 euro incassati superano i 3,5 milioni del derby dello scorso 13 settembre.

In questo momento l’Inter è la società con la maggiore affluenza di pubblico. Ha avuto peraltro in queste prime 9 giornate il traino di due big match come il derby della Madonnina e quello d’Italia. Ma che un certo entusiasmo per il pubblico nerazzurro sia tornato non è assolutamente in dubbio.

Nel frattempo la domenica ha fatto registrare anche un incremento di pubblico al San Paolo di Napoli dove per la sfida contro la Fiorentina erano annunciate 50 mila presenze (il primato del 2015 a San Paolo venne stabilito con i 53 mila presenti contro la Juve l’11 gennaio scorso). Una ottima notizia per una squadra che più di tutte in questi ultimi anni sta perdendo il seguito del suo pubblico. La gestione Sarri e le prospettive di scudetto, invece, dopo la diffidenza iniziale stanno riconquistando il pubblico.

A Roma per la sfida contro l’Empoli erano presenti 34.134 spettatori. Fin qui la media era stata intorno alle 41 mila presenze. Record stagionale anche a Torino dove sabato per assistere al pareggio contro il Milan erano presenti 25.477 persone migliorando il precedente primato (la vittoria contro la Fiorentina) di quasi 5 mila unità ed in attesa del derby della Mole contro la Juventus destinato ad un altro incasso davvero importante.