Bilancio Lazio 2015, la Consob vuole vederci chiaro dopo le rivelazioni di C&F

Bilancio Lazio 2015, la Consob, l’autorità che controlla i mercati finanziari in Italia, vuole vederci chiaro. La Consob, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, sta monitorando con attenzione il bilancio della Lazio…

palermo grande

Bilancio Lazio 2015, la Consob, l’autorità che controlla i mercati finanziari in Italia, vuole vederci chiaro. La Consob, secondo quanto riporta l’agenzia Reuters, sta monitorando con attenzione il bilancio della Lazio che ha iscritto al 30 giugno 2015 i potenziali proventi derivanti alla partecipazione alle competizioni Uefa della stagione 2015/2016 iniziata dopo la pausa estiva. Lo dice una fonte vicina alla situazione, spiegando come il monitoraggio sia ancora allo stadio iniziale.

La Consob, in particolare, riporta la Reuters, si è mossa sulla base di un articolo pubblicato da Calcioefinanza.it il 9 ottobre sul bilancio della Lazio per la stagione 2014/15

Questo il testo dell’agenzia:

MILANO, 13 ottobre (Reuters) – La Consob sta monitorando con attenzione il bilancio della Lazio che ha iscritto al 30 giugno 2015 i potenziali proventi derivanti alla partecipazione alle competizioni Uefa della stagione 2015/2016 iniziata dopo la pausa estiva.

Lo dice una fonte vicina alla situazione, spiegando come il monitoraggio sia ancora allo stadio iniziale.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato ‘Calcio e Finanza’, nel documento di bilancio al 30 giugno 2015, approvato dal consiglio di sorveglianza del club biancoceleste vengono anticipati 22,3 milioni di ricavi Uefa.

La Lazio la scorsa stagione, arrivando terza in campionato, ha ottenuto il diritto di partecipare alla Champions League passando attraverso i play off, che l’hanno vista poi soccombere e ‘retrocedere’ in Europa League, dove sta disputando la fase a gironi.

“L’evoluzione della vicenda viene monitorata con attenzione, anche se è tutto allo stadio iniziale”, dice la fonte. La prima convocazione dell’assemblea dei soci per l’approvazione del bilancio è fissata per il 28 ottobre, mentre la seconda convocazione è prevista il 19 novembre.

Secondo il bilancio approvato dal consiglio di sorveglianza, la Lazio ha archiviato l’esercizio al 30 giugno 2015 con un utile di 5,7 milioni di euro.

Non è stato possibile avere un commento immediato da parte della società Lazio