Zucchi, Buffon in uscita: il numero uno della Juve cederà il controllo al fondo Astrance

Zucchi sotto i riflettori a Piazza Affari, dove i titoli della società sono arrivati a guadagnare circa l’8% in avvio di seduta e ora salgono dell’1,68% a 0,0483 euro. Le quotazioni…

Inchiesta diritti tv, Riccardo Silva (presidente di MP & Silva)

Zucchi sotto i riflettori a Piazza Affari, dove i titoli della società sono arrivati a guadagnare circa l’8% in avvio di seduta e ora salgono dell’1,68% a 0,0483 euro. Le quotazioni reagiscono alla notizia che la società “ha deliberato di accettare la proposta vincolante ricevuta da Astrance Capital, concedendo un periodo di esclusiva fino alla data del deposito di un accordo di ristrutturazione”.

La proposta, ha spiegato Zucchi, “prevede tra l’altro che Astrance Capital acquisisca il controllo di Gb Holding”, che fa capo al portiere della Nazionale di calcio Gialuigi Buffon, primo azionista di Zucchi, “e sottoscriva e liberi, tramite Gb Holding, un aumento di capitale riservato per 10 milioni”.

L’operazione “resta subordinata al perfezionamento di un accordo tra Astrance Capital e Gb Holding, i cui principi sono già stati condivisi dalle parti, nonché all’omologa di un accordo di ristrutturazione del debito con i creditori della società, tra cui vi sono le banche finanziatrici della stessa”.

Fonti vicine alla società hanno precisato all’agenzia Radiocor che comunque, nel caso in cui il deal andasse in porto, Astrance non sarà tenuta al lancio di un’offerta pubblica di acquisto su Zucchi, dato che l’acquisizione rientrerebbe nella procedura di ristrutturazione e verrebbe quindi fatta con esenzione dall’obbligo di opa.