Milan, Ronzulli: “Mr Bee? Vediamo”. Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia molto vicina a Silvio Berlusconi, è stata ospite del programma di Radio2 “Un Giorno da Pecora”, condotto da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, nel corso del quale ha parlato del Milan e di Bee Taechaubol, l’imprenditore asiatico che dovrebbe rilevare le quote del club rossonero.

La Ronzulli era presente proprio domenica ad Arcore in occasione dell‘incontro tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini durante la quale i due leader hanno visto alla tv Milan-Napoli, e ha svelato che Francesca Pascale, attuale fidanzata dell’ex presidente del Consiglio, aveva svelato in anticipo il risultato della sfida contro i partnernopei in cui i rossoneri sono usciti pesantemente sconfitti. La Pascale, infatti, è tifosa della formazione di Sarri e prima della partita aveva detto a Silvio: “Vedrai che stasera prenderete quattro pappine…”. La reazione del presidente onorario non poteva quindi che essere piuttosto mesta; “Ha avvertito desolazione”.

Il parere dell’Europarlamentare è però particolarmente rilevante soprattutto in riferimento alla trattativa con Mr Bee Taechaubol, che dovrebbe acquisire il 48% di quote del Milan: è stata infatti proprio la Ronzulli a fare da tramite tra il broker thailandese e Berlusconi; “Quando si chiuderà la trattativa? Vediamo, le trattative così importanti non si portano a casa in breve tempo”. Ma non si doveva chiudere il 29 settembre? “No, non erano così le cose. Queste erano le date che scrivevano i giornali”. Quando si chiuderà? “Non posso fare previsioni, anche perchè queste sono come i sondaggi: portano sfiga”. Mister Bee e Berlusconi dialogano in inglese? “Si'”.

Interessante quindi sapere da una persona che lo conosce bene il carattere di Mr Bee: “E’ un tipo molto pacifico, molto zen, il classico orientale. E’ un bell’uomo”, ha detto a Radio2 la Ronzulli. E’ più alto o piu’ basso del presidente? “Non mi ricordo, credo saranno uguali”. Ci dica almeno se a Mister Bee piace Mihajlovic come allenatore. “Non essendo ancora socio, preferisce non far commenti”.

Infine qualche curiosità su Mr Bee sul piano privato: “Gli piace la cucina italiana, da quello che ho visto ama molto il risotto allo zafferrano”. Il rapporto tra i due resta comunque costante, si sono sentiti proprio in giornata, in attesa del suo nuovo ritorno in Italia, che potrebbe essere quello decisivo per la realizzazione dell’affare.