Nel 2017 il "Mondiale delle leggende", in campo anche l'Italia

Nel 2017 il “Mondiale delle leggende”, in campo anche l’Italia. E’ sempre piacevole rivedere i campioni che ci hanno accompagnato nel passato ed è per questo che si è deciso…

banca ifigest grande

Nel 2017 il “Mondiale delle leggende”, in campo anche l’Italia. E’ sempre piacevole rivedere i campioni che ci hanno accompagnato nel passato ed è per questo che si è deciso di organizzare un’iniziativa molto particolare che si svolgerà nel 2017: la prima edizione del “Mondiale delle leggende” che si terrà in Messico.

Saranno dodici le squadre invitate: sei europee (Italia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Francia e Germania), quattro americane (Brasile, Argentina, Messico e USA), una asiatica (Giappone) e una africana (Sudafrica). Secondo quanto riporta Sport.es,  saranno quattro le città che ospiteranno la competizione che durerà due settimane. Le partite (20 in totale) dureranno 60 minuti e i giocatori convocati dovranno avere un’età compresa tra i 35 e i 45 anni.

Sarà quindi un’occasione molto particolare per rivedere magari Zidane affrontare nuovamente Materazzi, in un amarcord particolare del Mondiale 2006 che è rimasto nel cuore di tutti noi. Alla presentazione del progetto, che si è svolta durante il convegno organizzato da Aspire4Sport (ente che fa capo al governo del Qatar) a Berlino, erano presenti anche Juan Sebastian Veron, Jorge Campos e l’ex centrocampista della Lazio Gaizka Mendieta.

Campos ha però già superato il limite di età e non potrà quindi scendere in campo, ma ha già dato la disponibilità per aiutare il suo Paese nell’organizzazione. “Sarà un bel modo per giocare in modo competitivo insieme con tanti ex giocatori con i quali abbiamo condiviso molti incontri – ha detto Mendieta -. Inoltre, una delle cose che ci motiva è che si tratta di un torneo di beneficenza i cui proventi andranno a fin di bene”.

Il Mondiale delle Leggende dovrebbe giocarsi durante l’inverno in un periodo in cui le competizioni europee più importanti sono ferme, così da poter dare al Mondiale la giusta visibilità. Gli organizzatori assicurano che l’idea è quella di disputare questa competizione ogni due anni e di aumentare il numero delle squadre partecipanti nelle edizioni successive a quella del 2017.