Barcellona, no definitivo della Fifa al tesseramento di Arda Turan. Non è certamente un periodo semplice per il Barcellona, già travolto dai tanti infortuni in questo inizio di stagione. Non ci sara’ alcuna deroga al divieto di mercato imposto dalla Fifa al Barcellona.
La federazione internazionale ha infatti risposto con un no secco alla richiesta del club catalano di tesserare Arda Turan, il 28enne centrocampista esterno turno preso dall’Atletico Madrid per sopperire all’infortunio di Rafinha.
La societa’ blaugrana, dopo aver ricevuto un primo no, aveva sollecitato una risposta scritta e definitiva da parte della federazione internazionale, che non si e’ affatta attendere. Al Barcellona non resta ora che rivolgersi al Tas di Losanna, un’eventualita’ che pero’, secondo quanto riferisce il quotidiano spagnolo ‘Marca’, non dovrebbe accadere per la paura dei dirigenti spagnoli di subire delle ritorsioni.
Ancora una volta la Fifa ha dimostrato di mantenere il punto su una questione così importante, decidendo di non acconsentire ad un tesseramento anticipato del centrocampista prelevato dall’Atletico Madrid in estate. L’allenatore del Barcellona, Luis Enrique, sarà quindi costretto ad attendere il prossimo 4 gennaio prima di poter contare sulla possibilità di impiegare il centrocampista turco in gare ufficiali.
Toccherà quindi al tecnico catalano dimostrare grande bravura nella gestione di una rosa limitata, soprattutto dopo gli infortuni di Messi ed Iniesta, oltre a quello di Rafinha avvenuto durante la prima gara di Champions League contro la Roma all’Olimpico.
La prima parte della stagione, ovvero metà campionato e tutta la fase a girone di Champions League, dovrà esser affrontata dalla squadra spagnola con una rosa ristretta e ciò potrebbe rendere ancora più tortuoso il cammino del Barcellona verso il raggiungimento degli obiettivi fissati ad inizio stagione.
Dunque, il cammino del Barcellona verso la vittoria si è complicata ulteriormente. Solo l’allenatore e la squadra potrà fare la differenza e fare in modo che i risultati arrivino ugualmente. Se così sarà, l’arrivo a gennaio di Arda Turan, così come di qualche infortunato, non farà altro che aiutare ulteriormente la squadra a raggiungere i traguardi prefissati a luglio scorso.