L’account Instagram dell’FC Barcelona ha raggiunto i 20 milioni di fan e in poche ore ha raggiunto oltre 20,1 milioni di persone. Nessuna squadra sportiva vanta questo seguito sul social media delle immagini quadrate: i blaugrana stabiliscono così un altro record che li confermano come leader assoluti sui social media.

Stando a Instagram, il Barcellona ha 2 milioni in più del Real Madrid e addirittura il doppio rispetto alla NBA terza in classifica con quasi 10 milioni di seguaci.

La crescita dei blaugrana su Instagram è stata davvero spettacolare in un 2015 in cui nell’arco di 9 mesi sono stati conquistati 14,3 milioni di nuovi adepti sulla rete sociale. Un seguito che di fatto è triplicato.

L’account è stato aperto il 15 gennaio 2013 e da allora le foto pubblicate sono prossime alle 6 mila. In particolare il picco quest’anno è stato realizzato con le foto della finale di Champions league, alcune delle quali hanno avuto più di 700 mila like.

In classifica il Barcellona si trova al 27esimo posto assoluto. Le celebrità continuano a farla da padrone, ma la crescita del club è convincente. In particolare la squadra è preceduto dai suoi giocatori: Neymar ha 32 milioni di fanno (@neymarjr) mentre Messi si ferma a 25 milioni (@leomessi), bene tra gli altri anche Alves (@dani2dois) con 7 e Iniesta (@andresiniesta8) con più di 6. Tutti questi calciatori sono nella top 100 di Instagram.

Instagram classifica l’FC Barcelona si trova in posizione di 27 °, dietro cantanti americani e altre celebrità.

Come il club, parecchi giocatori da FC Barcelona hanno una forte presenza in Instagram. La lista si aprirà Neymar (Neymarjr), che ha 32 milioni di fan. E ‘davanti a Messi (leomessi), con 25 milioni; Alves (@ Dani2dois), 7; e Iniesta (@ andresiniesta8), con più di 6. Sono nella top 100.

Da ricordare che oltre all’account calcistico il Barcellona ha anche un altro canale sulle attività degli altri tre club professionistici della polisportiva, ovvero pallacanestro, pallamano e hockey su pista.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here