Adidas presenta la limited edition “Messi 10/10”. Lionel Messi è il più grande numero 10 della storia del calcio, con Quattro Palloni d’Oro al suo attivo e un quinto che potrebbe presto arrivare. Per celebrare il suo impareggiabile contributo al gioco, adidas Football ha annunciato oggi la Messi 10/10, una scarpa in edizione super limitata di sole 100 paia. Questa release segna l’inizio di una nuova tradizione per quanto riguarda le edizioni da collezione delle scarpe di Messi, che saranno messe in vendita ogni 10 ottobre.

Per i fan che vogliono aggiudicarsi un paio di queste scarpe: 89 Messi 2saranno in vendita, solamente per un giorno, il 10 ottobre in esclusiva all’Adidas store di Barcellona. Ogni paio avrà un’etichetta in pelle pregiata con il numero seriale delle scarpe,  si tratta della prima volta in cui Adidas Football presenta una scarpa con questo esclusivo segno distintivo.

Degli altri 11 esemplari prodotti, un paio andrà ovviamente all’asso argentino. Le altre 10 Messi 10/10 andranno ai giocatori che sono stati recentemente selezionati per far parte della campagna “Backed by Messi”.

Le Messi 10/10 sono state disegnate per celebrare Messi e la sua reinvenzione del ruolo di numero 10 nel calcio, con il suo iconico numero di maglia posizionato sul tallone in oro metallizzato. La tomaia della scarpa è di un premium black, con l’esclusivo logo del Team Messi stampato in rilievo sull’avampiede. Le tecnologie MessiFRAME e GAMBETRAX sono evidenziate dai colori oro e deep red, incarnando lo stile di gioco di Messi. Questa edizione da collezione sarà disponibile solamente nella stessa taglia di Messi, l’8.5 UK.

Dunque, il sodalizio commerciale Adidas- Messi dimostra di funzionare ancora una volta e di volere, insieme, ottenere grandi risultati dal punto di vista dell’immagine. Questa nuova iniziativa organizzata dall’Adidas a Barcellona, non solo metterà ulteriormente in risalto il brand Messi, ma consentirà alla stessa azienda tedesca di conquistare maggiore spazio in una città dove la Nike la fa bene o male da padrona.