Barcellona, pochi giorni dopo il record di gol fatti al Real Madrid da Cristiano Ronaldo, il club catalano ha  presentato, attraverso i suoi canali social network ufficiali, il primo trailer di quello che sarà il film documentario sulla sua vita.

Tramite i social network, il Barcellona fa fare il suo debutto a “BarcaDreams”, il film che racconta i 115 anni della storia del club e che uscirà nelle sale il prossimo 9 ottobre.
Il film sulla storia del club è stato presentato ieri a mezzogiorno  nella vecchia fabbrica Damm di Barcellona con la presenza del regista Jordi Llompart, il produttore cinematografico, Jorge Lorenzo, e il presidente dell’Associazione Barca I giocatori, Ramon Alfonseda. Il film è una produzione che ha preso più di due anni di lavoro durante i quali si è effettuata una ricerca per trovare il materiale storico.

Sono stati girati immagini di giocate dei più grandi calciatori che hanno vestito la maglia del Barcellona, animazioni 3D e sono state inserite varie interviste servendosi del documentario storico del club.

Il risultato finale, “Barcelona Dreams”, è un viaggio emotivo nell’anima del club spiegato attraverso le più importanti e storiche figure del club: dal fondatore Joan Gamper fino Leo Messi.

Attraverso miti come Kubala, Cruyff e Ronaldinho il film presenta la testimonianza dei giocatori Leo Messi, Andres Iniesta, Gerard Pique e Xavi Hernandez; ex giocatori ed ex allenatore Johan Cruyff, Louis van Gaal, Ronald Koeman, Gary Lineker, Carles Rexach, José Mari Bakero e Eric Abidal.

Tutte queste testimonianze all’interno del film servono a spiegare, non solo i 115 anni gloriosi del club catalano ma anche i principi su cui è stata fondata e su cui si fonda la politica societaria del Barcellona.

L’immagine dello stadio del Barcellona, così come l’entrata in campo dei calciatori, mette in evidenza la magia e la passione che i tifosi vivono e hanno nei confronti dei colori sociali di questo club.