Livorno, gli obiettivi per club e città sono due: conquistare nuovamente la promozione in Serie A e trovare delle soluzioni per ristrutturare lo stadio.

Per quanto concerne il primo obiettivo, ovvero la conquista della promozione in Serie A, nonostante il campionato cadetto sia incominciato da poco, la squadra di Panucci sta ottenendo ottimi risultati sul campo ed è in linea con quello che è l’obiettivo stagione.

Per quanto concerne la questione stadio invece, la situazione è più complicata. Infatti, visto che lo stadio ‘Armando Picchi’ ha necessità di un importante intervento di ristrutturazione, il sindaco, Filippo Nogarin, si e’ affidato oggi alla sua bacheca di Facebook per lanciare un appello “informale, ma serio” a chi avesse idee per il recupero della struttura: la curva sud e’ stata chiusa al pubblico, mentre intorno all’impianto sono comparsi cartelli di pericolo caduta calcinacci e segnaletica orizzontale che delimita le zone interdette ad auto e pedoni.

Lancio l’idea di un dibattito aperto, informale ma serio e determinato – scrive Nogarin – per costruire un progetto di stadio da dedicare a questa squadra che lotta per diventare qualcosa di ancora piu’ importante. Chiamo ad appello la societa’ As Livorno, i club, i semplici tifosi, gli imprenditori, i professionisti che hanno a cuore la societa’, chi ha idee innovative in materia di fundraising, chi vuol dare una mano e chi, semplicemente, vuole stare in questa partita assieme agli altri“.

E’ un’occasione che puo’ lasciare il segno – conclude il sindaco -. Dobbiamo intervenire sul glorioso Stadio Armando Picchi che necessita da molti anni di costosi interventi, rendendolo un impianto al passo con i tempi e degno di una squadra che punta ai massimi livelli“.

Dunque, con la squadra di Panucci che vola, urge trovare una soluzione per far in modo che il restyling dello stadio del Livorno inizi quanto prima. Un stadio moderno, in concomitanza magari con la salita della squadra in Serie A, è un qualcosa che club e Comune di Livorno sognano e sperano che si realizzi entro il termine di questa stagione.