E’ pronto a partire l’asse tra Telecom Italia e Mediaset sui contenuti video. Entro fine mese, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa Radiocor, sarà efficace la partnership tra i due gruppi con il lancio dell’offerta commerciale che riguarderà i contenuti televisivi di Premium, la tv a pagamento di Cologno Monzese, sulla piattaforma streaming di Telecom, TimVision.

E’ questo il primo step della collaborazione tra le due aziende che potrà portare successivamente a una proposta commerciale congiunta anche di tipo “triple/quadruple play” (telefonia fissa, mobile, internet e tv). L’offerta, così come annunciato a inizio luglio, consentirà di accedere attraverso il set-top box di TimVision ai contenuti live e on demand del bouquet Premium on line.

Con la partnership, che segue altre avviate e allo studio con i broadcaster, Telecom Italia punta a incrementare l’appetibilità della propria offerta alla clientela mediante la fornitura di contenuti di qualità e esclusivi.

Ieri, parlando a Roma, in occasione del Tim Big Data Challenge, l’amministratore delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, ha sottolineato che la proposta commerciale congiunta con Mediaset è “in dirittura d’arrivo” confermando invece per il mese di ottobre l’avvio della collaborazione con la piattaforma streaming americana Netflix. Dal canto suo, Mediaset apre un ulteriore canale per raggiungere nuovi abbonati alla sua pay-tv Premium in piena campagna di lancio del nuovo palinsesto stagionale.