Valore del brand CR7. Numeri sempre più impressionanti per il brand CR7. L’attaccante del Real Madrid guadagna 90 euro ogni 3 minuti. E’ quanto emerge da una stima recente pubblicata dal popolare quotidiano spagnolo El Pais secondo il quale all’ingaggio e ai soldi direttamente incassati dalle sponsorizzazioni Cristiano Ronaldo guadagna un sacco di soldi anche dal proprio account twitter per i cinguettii pubblicitari.

Per fare un calcolo sommario degli incassi del campione portoghese bisogna naturalmente partire dai 17 milioni di euro all’anno che percepisce dal Real Madrid, accordo fatto con il presidente Florentino Peres.

Oltre alla montagna d’oro che gli offrono gli sponsor per i vari spot tv, per ogni tweet pubblicitario inviato dal suo account il calciatore “intasca oltre 230mila euro” come riporta il quotidiano spagnolo El Pais. Lo seguono in 29 milioni di appassionati su Instagram e 38 milioni su Twitter.

In tanti si sono divertiti a fare calcoli tra i più disparati. Considerando ad esempio che ogni tweet conta fino a 140 caratteri, significa che ogni tocco dello smartphone vale 1.642 euro.

Dietro Ronaldo – secondo la classifica stilata dall’agenzia di comunicazione Opendorse, in cui non compare alcun italiano – lo sportivo meglio pagato per tweet pubblicitario è la star della Nba LeBron James, 125mila euro, mentre la stella del tennis spagnolo Rafa Nadal intasca solò 41mila euro, mentre Neymar Jr. per scrivere cose tipo «contento di essere la nuova star di Pes Manager» guadagna 120 mila euro.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here