Europa League, calcio in TV

Nuovo round nella ‘guerra’ del criptaggio fra Mediaset, che ha abbandonato i canali sul satellite, e Sky. La pay tv nella serata del 17 settembre, apprende l’Adnkronos, trasmetterà sul canale in chiaro Mtv8 la partita di Europa League Fiorentina-Basilea ma criptata per gli utenti di TivuSat, la piattaforma satellitare di Rai e Mediaset.

La partita sarà visibile per gli abbonati Sky e sul canale in chiaro del digitale terrestre di Mtv. A spingere Sky al criptaggio di Fiorentina-Basilea con il suo sistema Nds sarebbe anche la volontà di promuovere il pacchetto dedicato al calcio di Sky online che permette di vedere l’evento sulla banda larga.

Le partite in chiaro della prossima stagione di Uefa Europa League saranno visibilI per tutti solo su MTV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky): per ogni turno infatti, sarà l’unico canale a trasmettere free la diretta di un incontro, e gli highlights di tutte le altre partite in calendario.

Nella stessa giornata, a difendere i colori italiani ci saranno anche Lazio e Napoli, impegnate nel primo turno della fase a gironi rispettivamente contro Dnipro e Bruges, di cui si parlerà ampiamente nello studio post-partita alle 23.00, con le immagini delle azioni che hanno deciso il risultato, e tutti i gol.