Adidas tratta con la Nazionale tedesca il nuovo contratto da 100 milioni a stagione

Adidas prepara contratto con la Nazionale tedesca da 100 milioni a stagione. Adidas, sponsor della nazionale tedesca di calcio, sta mettendo a punto un nuovo contratto che porterebbe, nelle…

football_cares_roma

Adidas prepara contratto con la Nazionale tedesca da 100 milioni a stagione. Adidas, sponsor della nazionale tedesca di calcio, sta mettendo a punto un nuovo contratto che porterebbe, nelle casse dei campioni del mondo in carica, oltre 1 miliardo di euro in dieci anni, circa 100 milioni di euro a stagione fino al 2028. A lanciare questa indiscrezione è il quotidiano tedesco “Bild” e questa appare una conferma di come il rapporto tra le parti sia più che soddisfacente. Il contratto che lega Adidas alla rappresentativa tedesca, infatti, è in scadenza solamente nel 2018, ma la volontà di prolungare con così largo anticipo è evidentemente la dimostrazione della volontà di andare avanti in modo ancora più importante rispetto a quanto fatto finora.

L’idea a cui sta lavorando l’azienda di abbigliamento sportivo è quello di prolungare il contratto per altri dieci anni, ma quadriplicando le cifre rispetto a quanto previsto nell’accordo attuale. Almeno per ora, però, Adidas ha preferito non sbilanciarsi troppo sull’anticipazione data dalla “Bild”: “Il nostro attuale contratto con la DFB resta in vigore fino alla fine del 2018. Di conseguenza, è davvero troppo presto per parlare di un suo prolungamento” – ha detto il portavoce Oliver Brueggen.

I media tedeschi hanno però ipotizzato anche la possibilità che Nike possa sostituire Adidas come sponsor della squadra di Joachim Loew. Il presidente della DFB, Wolfgang Niersbach, non lo ha escluso in un’intervista con la rivista ‘Sponsor’. “Naturalmente, Nike ha una possibilità reale. Tuttavia, ci sono altri possibili interessati”, ha detto. Brueggen ha aggiunto in un comunicato stampa diffuso oggi che Adidas “naturalmente” vuole proseguire la “collaborazione di successo” con la nazionale tedesca. Adidas e la Dfb sono molto uniti. Adidas non commenta le cifre dei suoi contratti”, ha aggiunto. Il rapporto commerciale tra Adidas e la DFB risale alla Coppa del Mondo del 1954. Prima dell’ultima estensione del contratto nel mese di agosto del 2007, un acceso dibattito è stato provocato dalla fatto che la DFB avrebbe rifiutato un’offerta di Nike di 500 milioni di euro per dieci anni. Invece, l’Adidas ha esteso l’accordo fino al 2018 per circa 25 milioni di euro all’anno.