Italia Indipendent di Lapo Elkann e Adidas insieme per la linea eyewear. Italia Indipendent, società che fa capo a Lapo Elkann, ha raggiunto un importante accordo con Adidas per la durata di quattro anni: l’azienda si occuperà quindi di sviluppare, produrre e distribuire i prodotti eyewear Originals. Questa collaborazione conferma il successo avuto dalla collezione di occhiali ispirata all’iconica sneaker, la Superstar, lanciata a marzo del corrente anno

E’ importante precisare che non si tratta semplicemente di una partnership, ma vuole essere la dimostrazione di come i due brand siano in grado di unire le forze per avere un beneficio reciproco e creare quindi un modello di business innovativo. Questo nuovo legame è sintetizzato dal nuovo “lock-up logo”, simbolo che unisce l’iconico trifoglio adidas Originals al logo di Italia Independent, e che sottolinea il profondo e reciproco impegno di entrambe le aziende. Le future collezioni di occhiali saranno fedeli al DNA del brand Adidas Originals, in modo tale da risultare perfettamente integrate all’interno della gamma di prodotti del brand.

Per vedere da vicino i nuovi modelli eyewear non resta che attendere gennaio 2016, data in cui è stata fissata la presentazione della collezione. Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent, si è detto particolarmente orgoglioso della possibilità di collaborare con un’azienda importante come Adidas, diventata da questa stagione anche il nuovo sponsor tecnico della Juventus: Sono estremamente fiero che, a pochi anni dalla sua nascita, Italia Independent sia stata capace di creare un modello di business vincente in un settore competitivo come l’eyewear, grazie alle sue qualità umane e competenze professionali. La nostra partnership, iniziata lo scorso anno, è stata sempre caratterizzata dalla volontà dei due team di lavorare fianco a fianco. Oggi la nostra unione è ancora più forte e questo è solo l’inizio di qualcosa di veramente entusiasmante”.

Elkann ha comunque voluto dare anche qualche anticipazione sui prodotti che saranno realizzati: Grazie alle loro specifiche caratteristiche tecniche, e in particolare alla nuova tecnologia di stampa digitale, le nuove collezioni eyewear adidas Originals saranno completamente in linea con l’offerta di prodotti del nostro partner, dalle sneaker all’abbigliamento”. L’annuncio della collaborazione con  Adidas ha subito portato un risultato notevole anche in Borsa: Italia Independent, infatti, in mattinata ha sfiorato un guadagno del 10% a 30,55 euro

PrecedenteEmpoli, il nuovo stadio si farà a Viaccia
SuccessivoNuovo Stamford Bridge, il Chelsea punta sullo stadio per la crescita dei ricavi
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.