Italia, contro Malta in campo con la nuova maglia da trasferta. L’Italia torna in campo questa sera a Firenze contro Malta in una sfida importante per il cammino di qualificazione a Euro 2016, anche se l’entusiasmo dei tifosi al momento sembra essere decisamente al di sotto delle aspettative come dimostrano i pochissimi biglietti venduti (addirittura meno di diecimila). Per chi seguirà la gara dallo stadio o da casa ci sarà però la possibilità anche di ammirare la nuova maglia da trasferta degli azzurri, che è stata presentata nella serata di ieri.
La nuova casacca appre affascinante e con un design moderno: è infatti di colore bianco con una fascia ispirata al tricolore italiano, lo stemma della Figc in 3D ed un colletto azzurro a creare uno splendido contrasto. Per presentare il nuovo kit da trasferta ieri FIGC e PUMA hanno scelto Cristiana Capotondi, attrice appassionata di calcio e tifosa della Roma che si è detta orgogliosa di poter essere stata presente a un evento così importante: “È per me un motivo di grande orgoglio essere qui a presentare la nuova divisa della nostra Nazionale”.
Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio ha quindi voluto ringraziare lo sponsor tecnico della nostra Nazionale per l’appoggio che non manca mai (è noto anche il contributo dato per pagare l’ingaggio del ct Antonio Conte): “Vogliamo ringraziare Puma per questa nuova maglia che farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 17 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. Puma si conferma un partner di grande valore per la Figc”.
Il Global Creative Director di Puma, Torsten Hochstetter, ha invece voluto ricordare come si sia arrivati alla maglia che questa sera vedremo allo stadio Artemio Franchi: “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli. Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni”.
La nuova maglia della Nazionale italiana bianca, così come la prima maglia ufficiale, vanta un design dai dettagli unici: utilizza la tecnologia ACTV Thermo-R per un miglioramento delle prestazioni; è dotata del nastro ACTV in posizioni strategiche della maglia in modo da svolgere diverse funzioni, sostenendo così la prestazione fisiologica del corpo permettendone il raffreddamento in condizioni climatiche calde e apportando calore quando la temperatura scende; migliora ulteriormente il comfort grazie alla tecnologia dryCELL di PUMA drenando l’umidità dalla superficie della pelle e mantenendo asciutto l’atleta. Per gli appassionati è già possibile acquistare la nuova divisa azzurra sul sito ufficiale di PUMA, scegliendo tra la versione con o senza la tecnologia ATCV.