Sky, le partite del Parma 1913 in esclusiva dal prossimo weekend. La stagione calcistica è appena iniziata, ma per chi è abbonato a una pay Tv c’è la possibilità di non perdere nemmeno un evento come se si fosse presenti sul posto. Le esclusive che Sky prepara per i suoi utenti si stanno però per arricchire di un nuovo contenuto davvero inaspettato: la piattaforma satellitare, infatti, ha acquisito i diritti di trasmissione anche delle partite del Parma calcio 1913, che nella prossima stagione disputerà il Campionato di Serie D.

Questa scelta dimostra la volontà da parte dell’emittente di Murdoch di coprire il più possibile le gare del calcio italiano: dopo la Serie A, con tutti i 380 match del campionato live (di cui 132 in esclusiva) e la Serie B, con tutte le 472 gare in diretta solo su Sky, tutte comprese all’interno del pacchetto “Calcio”, un accordo raggiunto con la Lega Dilettanti ha permesso di ottenere anche questo spazio dedicato esclusivamente alla formazione emiliana. Si tratta di una decisione che soddisferà certamente molti tifosi: le vicende societarie che hanno colpito i gialloblù nell’ultima stagione hanno colpito un po’ tutti, ma non hanno smorzato minimamente l’entusiasmo in città come dimostrano gli oltre novemila abbonamenti sottoscritti.

Questa nuova esclusiva vuole inoltre sottolineare la volontà di promuovere uno sport che non conosce distinzioni di categoria quando in gioco c’è la passione dei tifosi e l’amore per la maglia. Non è comunque la prima volta che la piattaforma satellitare sceglie di prestare attenzione alla situazione del Parma 1913, che prova a ripartire e a ritagliarsi lo spazio che merita dopo le ultime terribili vicissitudini: già nelle scorse settimane, infatti, era stato realizzato il documentario “Alza la testa – Parma D.O.C.” per raccontare la storia dei giocatori emiliani e fare in modo che non si spegnessero le luci su una realtà che ha contribuito a fare grande il nostro calio.