Ibrahimovic oltre ad esser un grande calciatore è anche un uomo pieno di risorse. Con l’avanzare dell’età l’attaccante svedese tenta di avanzare in nuovi mercati nell’intento di sfruttare a dovere i soldi che ha guadagnato per averne altri ancora.

Mentre il suo futuro sportivo sembra ancora incerto tra Psg e Milan, lo svedese punta a gettarsi nel mondo degli affari creando una personale linea di profumi. L’obiettivo è ovviamente quello di sfruttare a dovere il proprio nome ed il proprio brand per ottenere grandi risultati anche in questo nuovo settore.

Per molti, nel tratto finale della sua carriera ,per altri, un giocatore che ha ancora molti anni di prestazioni elevate nel calcio professionistico. E nel frattempo, ciò che è indiscutibile è la cura e l’attenzione che Ibrahimovic  ha messo nel mondo del business al di fuori dell’arena puramente sportiva. Considerato come uno dei calciatori più seguiti al mondo sui social, il giocatore del Psg, intanto che decide se continuare o meno il suo sodalizio commerciale con la Nike oppure passare all’azienda tedesca di abbigliamento sportivo Adidas, ha deciso di creare un nuovo spot pubblicitario per presentare la personale linea di profumi. Una linea che, come si evince dallo spot pubblicato sui vari social network, punta sulla forza e allo stesso tempo sulla sensualità del calciatore svedese.

Tuttavia, per Ibrahimovic le prossime mosse nell’ambito calcistico saranno fondamentali anche per le proseguire nella sua nuova avventura da imprenditore di profumi. Milan o Psg? Adidas o Nike? In entrambi i casi, qualunque scelta faccia, il tornaconto economico per la stessa svedese e del club parigino sicuramente sarà alto e ciò potrebbe esser buono per finanziare al meglio la sua nuova avventura imprenditoriale.

Dunque, Ibrahimovic sta al calcio così come il business calcistico sta a quello dei profumi o almeno lo svedese lo spera perché, questa nuova avventura imprenditoriale, nonostante il suo grande seguito, potrebbe rivelarsi un fiasco se non riesce ad ottenere i risultati sperati sin dall’inizio.