Tecate, dopo Barcellona e Juventus firma una partnership con il Psg

Tecate, marchio di birra messicano ha aggiunto una terza partnership commerciale con uno dei top club d’Europa. Questa settimana la firma è del Paris Saint-Germain che si unisce a Barcellona e…

Psg

Tecate, marchio di birra messicano ha aggiunto una terza partnership commerciale con uno dei top club d’Europa. Questa settimana la firma è del Paris Saint-Germain che si unisce a Barcellona e Juventus. In questo modo, i tre club avranno la Tecate come birra regionale ufficiale.

La Tecate è il marchio leader e rientra nel portafoglio di CM / Heineken Messico e si promuove attraverso un ‘Siamo Calcio’ catchline.Negli ultimi mesi il marchio ha stilato accordi di sponsorizzazione nel mondo calcistico, sia in Messico che con i club stranieri.

Il contratto di cinque anni è un segno dell’impegno di Tecate con le migliori nel mondo del calcio, e su tale impegno, Franco Maria Maggi, direttore di marca di CM / Heineken Messico, ha detto: “Tutte le grandi squadre del mondo condividono lo stesso spirito competitivo e ambizione. Questo è ciò che attrare Tecate che ha l’ambizione di diventare ancora più grande“.

Al centro della trattativa per ciascuno dei tre club è la loro entrata nel mercato messicano attraverso i media digitali e sociali. PSG TV viene trasmesso su internet in tre versioni linguistiche (inglese, francese e spagnolo), e PSG.fr pubblica on-line in otto versioni ottenendo una media di 15 milioni di pagine viste e 1,5 milioni di visitatori unici al mese (con oltre il 30% dall’estero).

Il club ha 25 milioni di seguaci su Facebook attraverso le sue reti. La Juventus ha segnato un percorso simile di social media che ha attirato Tecate, registrando un aumento del 35% nel numero di tifosi in Messico negli ultimi quattro anni e costruito una comunità di 2,8 milioni di seguaci .

Il Psg, rispetto agli altri grandi club europei, è entrato più tardi per il mercato commerciale internazionale, ma sta rapidamente lasciando il segno. Il fatturato annuale del club si è quintuplicato, raggiungendo 474 milioni nel 2014, mentre l’utile di sponsorizzazione è quasi decuplicato. Sostanzialmente finanziata dalle tasche dei suoi facoltosi proprietari del Qatar, l’affare Tecate dimostra che il successo del club sul campo non si traducono in entrate di sponsorizzazione .

Frédéric Longuepee, Paris Saint-Germain Vice Direttore Generale, ha detto: “Questa prima partnership regionale in America centrale dimostra l’attrattiva del marchio Paris Saint-Germain, che continua ad espandersi a livello internazionale. La Tecate alimenta la loro passione per il calcio con alleanze di prestigio e per questo siamo lieti di accoglierli nella famiglia Paris Saint-Germain. Insieme potremo sognare grandi traguardi e conquistare i cuori dei fan messicani“.