Suzuki main sponsor del Torino. Suzuki Torino contro Jeep Juventus. Il rinnovo della casa giapponese con la società granata, che da quest’anno sarà main sponsor dopo una partnership iniziata nel 2013/2014, apre al “derby dell’auto” sotto la Mole.

L’intesa ha portato, oltre al marchio nipponico sulla maglia del club granata, anche alla nascita di molte attività collaterali che hanno visto protagoniste le vetture Suzuki e i calciatori del Torino FC. Sullo sfondo rimangono anche i rumors di reciproci interessi tra Suzuki e FCA, anche se la casa giapponese ha ancora una partecipazione del 20% da parte di Volkswagen che al momento chiude alle ipotesi immediate.

“Siamo molto soddisfatti di poterci legare con un rapporto ancora più saldo a un partner prestigioso come il Torino FC.” ha dichiarato il presidente di Suzuki Italia Hiroshi Kawamura. “Ritengo che la partnership tra Suzuki e il Torino FC un asset di valore nella nostra strategia di comunicazione del brand. Auguriamo al nostro partner una stagione calcistica piena di soddisfazioni e vittorie. Forza Toro!”.

Molto soddisfatto anche il presidente del Torino Football Club, Urbano Cairo che considera questo accordo un motivo digrande orgoglio per la società granata.

“Suzuki è una Corporation di fama mondiale, un’azienda dalle grandissime capacità manageriali che punta da sempre sulla forza delle idee e sull’efficienza.” ha sottolineato Cairo. “Una perfetta combinazione tra tradizione e innovazione, con il costante obiettivo di migliorarsi. Nelle ultime due stagioni lo abbiamo fatto insieme, Suzuki è stata al nostro fianco: adesso come Main Sponsor sarà ancora di più in prima fila, pronta a giocare con noi nelle prossime competizioni. Pertanto mi unisco al Presidente Kawamura nella mia incitazione preferita: sempre Forza Toro!”