Stadio Modena, il lavori di ammodernamento dello stadio Braglia sono finalmente una realtà. Infatti, hanno preso il via in questi giorni i lavori per la realizzazione del nuovo terreno di gioco dello stadio Braglia di Modena.
Nel piano di restyling della struttura, è previsto un manto erboso misto, conerba naturale rafforzata con sintetico. Inoltre, lavori comprendono il rifacimento del sottofondo e del sistema di drenaggio, la raccolta e lo smaltimento delle acque, interventi all’impianto di irrigazione e di riscaldamento anti ghiaccio con serpentine, in un’area complessiva di oltre 10.000 metri quadrati.
Sul posto per un sopralluogo oggi pomeriggio si sono recati il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, che hanno constatato l’avvio dei lavori di rifacimento del campo. L’intervento, che ha un costo totale di 760 mila euro, iva compresa, e verra’ completato prima dell’avvio della stagione sportiva.
I lavori avviati allo stadio Braglia consentirà di realizzare una struttura sportiva in linea, non solo con gli standard obbligatori di serie A e B, ma anche di Uefa e Nazionale. In questa fase, sono in corso i lavori di sbancamento e rimozione dell’erba sintetica del precedente campo di gioco, cui seguira’ l’intervento di rifacimento dei drenaggi per lo smaltimento delle acque meteoriche e la posa di serpentine per il riscaldamento.
Insomma, un primo restyling dello stadio del Modena che sarà utile, non solo alla squadra della città, ma anche al Carpi che, almeno per questa stagione, disputerà le partite casalinghe al Braglia.
L’avviamento dei lavori di ristrutturazione del Braglia sono un segnale chiaro e forte da parte del Comune di Modena che, nonostante le difficoltà economiche di un’intera nazione e del sistema calcio, ha trovato il modo per rendere moderna una struttura divenuta ormai obsoleta e rischiosa.
Dunque, il Modena ed il Carpi avranno da fine agosto una struttura degna di nota dentro cui potranno sognare e far sognare cercando di conquistare quel numero di vittorie necessarie alla conquista dei propri obiettivi stagionali.