Roma, opening day il prossimo 14 agosto: all'Olimpico sfida al Siviglia

Roma opening day siviglia Sarà il Siviglia, ultimo vincitore della Uefa Europa League, l’avversario della Roma nell’Opening Day dello Stadio Olimpico. Il match si giocherà il 14 agosto e…

stadio milan

Roma opening day siviglia Sarà il Siviglia, ultimo vincitore della Uefa Europa League, l’avversario della Roma nell’Opening Day dello Stadio Olimpico. Il match si giocherà il 14 agosto e chiuderà la serie di amichevoli estive. si tratterà quindi della presentazione ufficiale della squadra davanti ai propri tifosi, per la stagione 2015/16.

Questa estate la Roma ha già affrontato il Real Madrid nella International Champions Cup in Australia, sconfiggendolo ai calci di rigore, mentre ha pareggiato 2-2 contro il Manchester City nello stesso torneo, uscendo però sconfitta sempre ai rigori.

Tour de force giallorosso

I giallorossi non hanno certo esaurito qui il loro tour estivo. La squadra agli ordini di Rudi Garcia da Melbourne andrà a Giacarta, dove organizzeranno il 25 luglio l’AS Roma Indonesia Day 2015 al Gelora Bung Karno Stadium (leggi l’articolo di Calcio&Finanza).

L’evento vedrà la Roma impegnata in un match di esibizione, oltre a una serie di iniziative dedicate ai fan asiatici. Il programma delle amichevoli estive prevede anche una sfida allo Sporting Lisbona nella capitale portoghese. Ma non è finita qui. Quattro giorni più tardi, il 5 agosto, Totti e compagni affronteranno i Campioni di Europa del Barcellona, nel Trofeo Gamper, che si tiene ogni anno al Camp Nou. L’8 agosto la Roma sarà ancora in Spagna e se la vedrà contro il Valencia nel Trofeo Naranja, a sei giorni dalla prima partita all’Olimpico della nuova stagione contro il Siviglia. I biglietti per l’evento saranno disponibili dal 27 luglio.

“Abbiamo diversi obiettivi da centrare durante il precampionato: raggiungere un’ottima preparazione fisica, giocare competizioni di livello, coinvolgere il più possibile i tifosi e aumentare la visibilità del nostro brand”, spiega il ceo della Roma, Italo Zanzi. “Siamo convinti di aver raggiunto tutti target questa estate, con la partecipazione all’International Champions Cup in Australia, con il nostro primo storico viaggio in Indonesia assieme ad altre importanti amichevoli in Europa, per un totale di sei partite di alto livello internazionale. Questo programma getterà le basi necessarie per preparare al meglio la squadra per la nuova stagione e porterà ancora di più i giocatori accanto ai nostri tifosi”.