Il campionato di calcio scozzese – ovvero la Scottish premier league – sarà trasmesso per la prima volta in diretta in Cina dalla prossima stagione nell’ambito di un nuovo accordo triennale tra la SPFL e i suoi partner internazionali LeTV Sport e MP & Silva. Ieri era stato dato anche l’annuncio che il campionato si potrà vedere in Italia su Mediaset Premium.

Le SPFL e LeTV Sport, principale piattaforma di trasmissione digitale in Cina per lo sport, hanno annunciato la partnership esclusiva in vista della prossima stagione, che sarà caratterizzata anche dal nuovo sponsor Ladbrokes.

L’accordo, che porta per la prima volta a LeTV Sports i diritti SPFL, riguarderà la trasmissione in diretta e una serie di servizi in tempo reale attraverso i suoi servizi online e di telefonia mobile. Verranno trasmesse almeno 55 partite con il commento in mandarino e in HD.

La partnership – nella quale è stata protagonista MP & Silva – crea una nuova piattaforma per aumentare l’esposizione del calcio scozzese in tutto il paese più popoloso del mondo.

L’operazione fa parte di un accordo di 10 anni sui diritti internazionali più ampio tra il SPFL e MP & Silva, che vende i diritti per la regione a beneficio di tutti i 42 club membri SPFL. Le 55 partite a stagione non comprendono i diritti di trasmissione di Scottish League Cup e Petrofac Cup.

L’amministratore delegato di SPFL, Neil Doncaster, ha dichiarato: “SPFL è lieta di collaborare con LeTV Sport di trasmettere in diretta l’azione Ladbrokes Premiership in Cina. E ‘un affare fantastico per il calcio scozzese, con la principale piattaforma digitale della Cina, che ulteriormente dimostra l’interesse internazionale per il nostro sport nazionale”.

LeTV Sports è la piattaforma multimediale sportiva a più rapida crescita in Cina in seguito alla recente acquisizione di importanti realtà sportive per espandere il suo portafoglio di contenuti, e dopo aver accumulato più di 120 diritti media sportivi in 17 categorie come il calcio, il basket, sport motoristici, ciclismo, equitazione , maratona e sport di combattimento.

LeTV Sports è una società sotto Le Holdings, che ha interessi tra cui televisori, dispositivi mobili e e-commerce. Le partecipazioni hanno introdotto nuovi e innovativi modelli di business che hanno attirato l’attenzione di numerosi supporti. Oltre ai contenuti disponibili su piattaforme di tutti i LeTV sport, le uniche offerte commerciali integrate comprende anche eventi, hardware intelligente e servizi a valore aggiunto come i giochi on-line e servizi di formazione professionale.