Diritti tv, la lotta alla conquista dei campionati sta finalmente volgendo a termine. Negli ultimi mesi si è assistito allo “scontro” tra Mediaset e Sky sull’accaparrarsi i diritti tv dei vari campionati europei.

Sempre in merito ai diritti tv, è notizia di oggi che Mediaset Premium è riuscita in un altro colpo. Infatti, l’azienda italiana riuscirà a rafforzare la propria offerta calcistica aggiudicandosi l’esclusiva per 3 anni dei campionati di calcio francese e scozzese.

Con tale accordo, tutti i match in diretta e gli highlights del campionato francese (Ligue 1) e del campionato scozzese (Scottish Premiership) saranno visibili in esclusiva su Mediaset Premium per il triennio 2015-2016, 2016-2017, 2017-2018.

La Ligue 1 è disputata da 20 squadre per un totale di 380 partite e l’anticipo del venerdì sera riserva solitamente la partita più attesa del turno. Il campionato francese prenderà il via già venerdì 7 agosto con il big match Lille-Paris Saint Germain.

Nella rosa del club parigino numerosi top player internazionali molto noti ai tifosi italiani come Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi, Thiago Silva, Verratti, Pastore e David Luiz (al netto dalle anticipazioni di France Football su un forte interessamento del Psg per Cristiano Ronaldo o Neymar).

La Scottish Premiership è la massima lega calcistica scozzese e prenderà  il via sabato 1 agosto con Celtic-Ross County a cui seguirà domenica 2 agosto Dundee Utd-Aberdeen. Il campionato scozzese è disputato da 12 squadre ed è organizzato con lo spettacolare sistema dei play off e dei play out che porta a 38 le giornate del torneo con 380 match complessivi.

Quindi, Serie A, Champions League, Ligue1 e Scottish Premiership: un pacchetto che sicuramente attirerà gli appassionati di calcio e che potrebbe costringere Sky nell’effettuare proposte diverse ai propri clienti per non rischiar di perdere gli abbonati proprio a favore di Mediaset Premium.

Dunque, una lotta infuocata che continua a distanza a colpi di campionati e di coppe con l’obiettivo di conquistare quanti più appassionati di calcio sia possibile.