Napoli, Higuain costa tanto e chi lo vuole deve pagare quanto richiede il club. E’ questo il sunto del comunicato stampa emesso dal Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis in merito all’attaccante argentino.

La partenza d Gonzalo Higuain dal Napoli è molto difficile. Dopo le voci sul possibile addio del campione argentino il club partenopeo ha diramato una nota ufficiale molto chiara: “In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di informazione sulla possibile partenza di Gonzalo Higuain per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, la SSC Napoli ha precisato che la clausola rescissoria dell’attaccante argentino è di 94 milioni e 736mila euro”.

Ci vogliono quindi 94 milioni per sedersi al tavolo delle trattative con il Napoli. Tale cifra possono permettersela forse soltanto due o tre club e questo non può far altro che piacere ai tifosi partenopei che vedono allontanarsi lo spettro della cessione del loro miglior calciatore in rosa. “Dunque, appare oltremodo improbabile – continua la nota – una cessione di Higuain per una cifra diversa rispetto a quella della clausola”.

Quindi, senza i soldi necessari per pagare l’intera clausola di rescissione, il Napoli non è interessato ad imbastire nessuna trattativa.

Ad esser confermato nel Napoli non è soltanto Higuain ma anche Jorginho. Infatti, il centrocampista italo-brasiliano è stato riscattato dal Napoli per una cifra di 4,5 milioni di euro. Come ha stesso confermato il procurato alla mittente radiofonica partenopea, Radio CRC, il centrocampista ex Verona, non verrà inserito nella trattativa per Darmian in quanto punta a trovare maggiore spazio nel nuovo Napoli targato “Sarri”.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di C&F, il Napoli di De Laurentiis sta proseguendo le trattative per Saponara, giocatore richiesto dal nuovo tecnico partenopeo mentre si continua a trattare per Darmian visto che, almeno per il momento, la pista Hysaj rimane è in stand by.

Dunque, il nuovo Napoli parte da quattro certezze: Reina, Valdifiori, Jorginho e Higuain. Ora non resta altro che attendere gli sviluppi delle trattative per capire in che modo questa squadra verrà rinforzata e chi realmente partirà.