Napoli, è fatta per Valdifiori: 800 mila euro all'anno per 4 stagioni

Napoli, il primo colpo dell’era Sarri è fatto: Mirko Valdifiori. Ebbene si, sarà il centrocampista centrale dell’Empoli il primo rinforzo per il nuovo tecnico partenopeo.

Una trattativa lunga, forse anche troppo,…

Nuovo sponsor tecnico Lecce

Napoli, il primo colpo dell’era Sarri è fatto: Mirko Valdifiori. Ebbene si, sarà il centrocampista centrale dell’Empoli il primo rinforzo per il nuovo tecnico partenopeo.

Una trattativa lunga, forse anche troppo, ma alla fine conclusa con il lieto fine. Valdifiori ed il Napoli si dicono si.  Il presidente del club partenopeo, Aurelio De Laurentiis, alla fine ha rinunciato all’idea di inserire la clausola secondo la quale la società, dopo due anni, sarebbe stata padrona di trasferire il calciatore in qualsiasi squadra senza il preventivo accordo con lo stesso.
Adesso manca solo l’annuncio ufficiale, ma dovrebbe essere fatta. Nel pomeriggio si terranno le visite mediche e domani verrà data l’ufficialità.

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da noi di C&F, Valdifiori sarà legato al Napoli con un contratto quadriennale da 800 mila euro a stagione. All’interno del contratto, oltre alla clausola relativa ai diritti d’immagine, non dovrebbero essercene altre.

All’Empoli vanno invece 5,5 milioni di euro, battendo così il Torino che, nonostante si fosse messo d’accordo prima con il procuratore del calciatore, non è riuscito ad inserirsi nella trattativa tra la società toscana e quella campana.

La positiva conclusione della trattativa con Valdifiori, consentirà a Napoli ed Empoli di concludere anche quelle relative a Hysaj e Saponara. Secondo sempre alcune indiscrezioni raccolte da noi di C&F, le trattative tra i due club per entrambi i calciatori è in stato avanzato. Nelle trattative con il club toscano al momento non figura però Tonelli in quanto, la richiesta del presidente Corsi per la cessione, è di 10 milioni.

In stato avanzato sarebbe anche la trattativa con il Torino per Darmian. Soprattutto dopo aver perso Valdifiori, i granata potrebbero puntare fortemente su Jorginho. Nella trattativa per l’esterno di Ventura, il Napoli potrebbe inserire anche Duvan Zapata.

Dunque, il Napoli risponde ai colpi delle altre big italiane con un giocatore che in questa stagione è risultato uno dei migliori registri del campionato nostrano ed è pronto a prendere un esterno ed un trequartisti che sono il futuro anche della nazionale italiana. Meglio di così, non poteva iniziare il dopo Benitez.