Barcellona, ecco il piano per prendere Pogba: in 5 finiscono sul mercato

Calciomercato barcellona pogba – Continua il piano del Barcellona per acquistare Paul Pogba. La valutazione del francese è importante e il club catalano, per poterselo assicurare a partire dal 2016,…

Nuovo sponsor tecnico Lecce

Calciomercato barcellona pogba – Continua il piano del Barcellona per acquistare Paul Pogba. La valutazione del francese è importante e il club catalano, per poterselo assicurare a partire dal 2016, visto il blocco del mercato che scade nella prossima sessione invernale, non vuole lasciare nulla al caso.

Secondo quanto pubblicato dal sito del foglio sportivo iberico “Sport”, il Barcellona sarebbe addirittura disposto a mettere 5 giocatori sul mercato, per procacciarsi 50 milioni liquidi da investire per l’acquisto del cartellino del francese. Una questione economica, ma anche elettorale.

Benedito punta su Pogba per avere la presidenza del club

Dalle parti di Barcellona, in questo momento, tiene banco la disfida elettorale per la presidenza, fissata per il 18 luglio: intanto, il candidato Agusti Benedito ha inserito nel proprio programma elettorale l’acquisto del francese, che arriverebbe però non prima di gennaio, a causa del noto blocco dei trasferimenti in blaugrana.

Sono state rivelate anche le cifre della possibile operazione: 90 milioni per il cartellino e 12 netti a stagione al giocatore. Pogba è anche nel mirino dell’attuale dirigenza, con il presidente Bartomeu e il dg Braida che non sono rimasti a guardare e hanno già incontrato Raiola a Berlino, in occasione della finale di Champions.

Un’operazione che può costare 200 milioni in 5 anni

Non che al club manchino i soldi, anzi. Bartomeu ha di recente spiegato che le casse blaugrana potranno quasi certamente contare, nel prossimo bilancio, su ricavi vicini alla cifra monstre di 600 milioni di euro. Ma è chiaro che se si vuole ammortizzare l’enorme spesa per il giocatore, in tempi in cui il Fair Play Finanziario incombe, nessuno è disposto a fare follie. Anzi, in casa Barcellona stanno programmando una sorta di mercato bilanciato, di quelli che la Uefa in sostanza vorrebbe vedere sempre più spesso praticati in Europa. Anche perchè, tra cartellino e ingaggio, pur spalmato in 5 anni, l’operazione può arrivare a costare fino a 200 milioni di euro in tutto.

Così, secondo i calcoli del management del Barça, sono in 5 quelli che possono lasciare il Camp Nou, per poter a loro volta con le loro partenze finanziare buona parte dell’investimento per il francese della Juve. I 5 scelti per partire, secondo le indiscrezioni di Sport, sono: Pedro, Bartra, Montoya, Deulofeu e Masip. Dalla loro vendita, le casse Blaugrana nelle intenzioni del board dovrebbero rispettivamente guadagnare 20, 12, 8, e 10 milioni (sommando gli ultimi due), per un totale di 50 milioni di euro.