Arsenal Puma, un sodalizio commerciale nato nel 2014 con la firma di un contratto che le lega fino al 2019. Arsenal Puma, non è solo una partnership che consente al club inglese di percepire 36 milioni l’anno dall’azienda tedesca ma permette ad entrambe di portare avanti delle campagne che le consentono di valorizzare il proprio brand nel mondo.

Dal canto suo, l’Arsenal già in passato ha cercato di “sfruttare” le proprie partnership per far emergere ulteriormente l’amore viscerale che i propri tifosi hanno nei confronti del club e della squadra. E’ capitano con la Citroen poche settimane fa e adesso è capitato con la Puma.

Infatti, per presentare le divise ufficiali con cui l’Arsenal scenderà in campo nella prossima stagione, la Puma ha deciso di ideare un nuovo spot pubblicitario chiamato #Poweredbyfans.

E’ uso e costume ormai delle grandi società di calcio legare il proprio brand con la passione dei propri tifosi. E’ capitato anche qualche giorno fa con il Barcellona che ringraziava i tifosi del sostegno dato in questa stagione.

Con #Poweredbyfans Arsenal Puma, non vanno solo ad esaltare l’amore viscerale ed il solido legame che c’è tra il club inglese ed i propri tifosi ma come questi ultimi siano importanti per la squadra.

Infatti, nel video si vede come, quando la squadra si accinge ad entrare in campo, viene avvolta da una energia particolare che non è altro quella della passione dei propri tifosi, pronti a sostenerli sin dal primo minuto della gara.

#Poweredbyfans non è altro che la dimostrazione del potere che i tifosi dell’Arsenal infondono ai propri beniamini al punto tale da creare una sorta di distruzione dell’intera Londra.

Dunque, con lo spot pubblicitario #Poweredbyfans, il duo Arsenal Puma hanno nuovamente evidenziato quanto sia efficiente questa partnership commerciale.