FIFA 2016

FIFA 2016, il gioco di calcio che tutti gli amanti di questo sport non vede l’ora di avere per poter sfidare i propri amici e rimanere ancora una volta ammaliato dalla bellezza grafica.

Lo sport, soprattutto il calcio, è diventato con il passare degli anni un’industria che ha un grande impatto economico per tutte quelle aziende che puntano su di esso per aumentare i propri ricavi e la propria visibilità. Così, nel prestigioso E3 2015, che si è tenuto nei giorni scorsi, uno dei giochi che ha catturato l’attenzione di coloro che si sono riuniti è FIFA 2016.
L’Electronic Entertainment Expo, popolarmente conosciuta come E3, è stato il luogo scelto dalla società Electronic Arts  al debutto per il nuovo trailer di uno dei loro maggiori giochi sportivi più conosciuti nel mondo : FIFA 16. Così, EA Sports ha annunciato una serie di sviluppi con il quale i fan potranno trovare questo tipo di gioco, come ad esempio la presenza di squadre 12 femminili o grandi cambiamenti nella mobilità e l’agilità dei giocatori e l’intelligenza all’incrocio con giocatori anticipando i passi che si uniranno ai nuovi sviluppi che EA Sports svelerà nuovi trailer.

Nell’ultimo spot pubblicitario, la EA Sports ha utilizzato il personaggio di Pelè per presentare la bellezza grafica della nuova edizione di FIFA. L’ex campione brasiliano, nella presentazione, non cerca solo di spiegare le novità grafiche, ma presenta FIFA 2016 come un gioco che rappresenta la passione verso il calcio. Gli scontri di gioco, i dribbling, i goal, la presentazione degli stadi e l’ingresso in campo delle squadre: fa tutto parte di quel fascino che solo il calcio può regalare ad un amante di sport e che Pelè, nel nuovo spot, cerca di incanalare in FIFA 2016.

Parole come “poderoso”, “meraviglioso”, “elettrizzante”, vengono utilizzate con enfasi dall’ex campionato del Brasile per dimostrare come, solo FIFA 2016, può far vivere all’amante di calcio quei momenti che si vivono solo nella realtà.