Foggia vendita club sannella – Sembra ormai definita la trattativa per il passaggio del Foggia Calcio da Fabio Verile alla famiglia Sannella. Ad annunciarlo è lo stesso club con un comunicato, sebbene questo non faccia menzione di Sannella.

“Il Foggia Calcio comunica che a seguito del programmato incontro serale avvenuto tra il Presidente Fabio Verile, il Vice Presidente Luca Leccese ed il Direttore Generale Giuseppe Tiso, il Presidente Fabio Verile ha confermato la propria disponibilità a cedere, a titolo gratuito, il 98,7 % delle quote del Foggia Calcio in suo possesso. La formalizzazione del passaggio di quote avverrà nei prossimi giorni e, comunque, non più tardi di venerdì”, si legge sul sito della società.

Fabio Verile, avvocato e tifoso del club rossonero, aveva assunto la carica di presidente del club un anno fa, nell’ambito del progetto Grande Foggia, grazie al quale era stato possibile pagare gli stipendi arretrati. Per il Foggia era quindi arrivato un periodo di relativa tranquillità, dopo l’esclusione dal professionismo dell’Unione Sportiva Foggia, quella di “Zemanlandia” dei primi anni Novanta, per intenderci. Nel 2012 era stata quindi fondata una nuova società, il Foggia Calcio, che dopo un anno di Serie D è stato ripescato in Lega Pro (Seconda Divisione), quindi l’anno successivo ha potuto disputare il campionato a girone unico sempre di terza serie.

Dopo aver condotto la squadra all’inizio del campionato con l’ingaggio del tecnico De Zerbi, Verile ha intessuto una serie di trattative per cedere la società, cercando nel frattempo nel corso dei mesi di garantire i pagamenti degli stipendi. In marzo, dopo settimane di trattativa, è saltata la vendita a Francesca Merletti, a capo della fiduciaria Istifid. Quindi, la trattativa con i Sannella, che con il fratello Fedele guida la società di costruzioni Satel. Anche qui, una trattativa non facile, con una prendi e molla durato settimane. Tanto che a fine maggio, con l’allontanamento dei Sannella, i tifosi avevano lanciato un’iniziativa sui social per trovare nuovi investitori. Poi, la trattativa ha ripreso quota, tanto che all’uscita dall’ultimo incontro, come informa il Corriere del Mezzogiorno, Francesco Sannella ha mostrato la nuova maglia del Foggia.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here