Il Barcellona ha siglato una nova partnership commerciale con la Lassa Tyres, un noto marchio di pneumatici di proprietà della società turca Brisa, ovvero uno dei primi 7 brand in Europa, che operano in questo settore.

Ad ufficializzare questa nuova partnership commerciale ci hanno pensato il presidente del club, Josep Maria Bartomeu ed il CEO di Brisa, Hakan Bayman, i quali hanno anche programmato una presentazione ufficiale che si terrà all’inizio della prossima stagione. In virtù di questo nuovo accordo, che terminerà il 30 giugno 2019, la Lassa Tyres, diventa fornitore ufficiale degli pneumatici a tutti i dipendenti del Barcellona. D’altra parte, considerato anche che l’FC Barcellona è una polisportiva, il brand di origine turca ottiene la possibilità di sponsorizzare, oltre alla formazione catalana di calcio, anche quella di basket, hockey e pallamano. Per ciò che concerne i dettagli economici di questo accordo, secondo alcune indiscrezioni rivelate dalla stampa turca, il Barcellona dovrebbe ottenere introiti pari a circa 21,5 milioni di euro, assicurando alla Lassa Tyres una notevole risonanza mediatica. Inoltre, saranno tantissimi i calciatori e gli atleti che, in veste di testimonial, prenderanno parte a diverse iniziative pubblicitarie: Iniesta, Suarez, Messi e Neymar, ma anche Juan Carlos Navarro, Victor Tomas e Sergio Lozano. A margine della presentazione, sono intervenuti i principali artefici di questa partnership. Il CEO di Brisa, Hakan Bayman, il quale ha espresso tutta la sua soddisfazione dichiarando: “Il Barcellona è tra i club più apprezzati al mondo. I valori del club e quelli della nostra azienda si incontrano perfettamente e siamo entusiasti di unire le forze per tanti nuovi progetti. Il nostro marchio è uno dei leader nel settore e quindi è la soluzione perfetta per il club. Noi lavoriamo in più di 60 Paesi e continueremo ad operare con orgoglio, anche grazie a questa cooperazione”. Anche Javier Faus, il vicepresidente del club catalano è intervenuto, aggiungendo che: “Questo è un grande giorno per le squadre Indoor del Barcellona. Avevamo un obiettivo ambizioso, che era quello di trovare un partner globale per tutte le squadre sportive al coperto del Club e, quindi, aumentare il nostro livello di offerta multi-sportiva. Non potevamo desiderare un partner migliore”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here