Heineken , ecco il nuovo spot per la finale di Champions League

Heineken, azienda olandese produttrice di birra e uno degli sponsor ufficiali della Uefa Champions League, ha creato e pubblicato un nuovo spot per celebrare la prossima finale che si terrà…

Heineken

Heineken, azienda olandese produttrice di birra e uno degli sponsor ufficiali della Uefa Champions League, ha creato e pubblicato un nuovo spot per celebrare la prossima finale che si terrà a Berlino sabato e che vedrà contro Juventus e Barcellona.

La finale di Champions League, per aziende come l’Heineken è un evento fondamentale per poter sfruttare al meglio, in termini di marketing, la partnership commerciale che si ha con la Uefa.

Di tutte le gare della Champions League, la finale è quella che da maggiore risalto anche agli sponsor della competizione e per questo motivo l’Heineken ha deciso di creare un nuovo spot.

L’obiettivo dell’azienda olandese è quello di trarre il massimo beneficio dalla finale facendo emergere l’importanza, per un tifoso, di avere una Heineken sempre con se.

Nel video prodotto e fatto girare sui vari social network, il protagonista prepara tutto ciò di cui ha bisogno per gustarsi la finale di Champions League, dal cibo alla birra che, guarda caso è Heineken. Tutto sembra pronto quando alla porta di casa suona un amico con sei bottiglie di birra non Heineken. Il padrone di casa fa capire chiaramente che non gradisce e chiude la porta. Il momento della chiusura è quello più importante perché è come se si volesse rimarcare l’importanza di bere una Heineken e non una birra qualsiasi. Da qui deriva il titolo del nuovo spot : “The door lock”.

Dunque, un video divertente dove emerge, non solo la passione per il calcio e la voglia di assistere alla finale di Champions League, ma anche l’importanza di essere accompagnato, in quella lunga gara, da una bibita fidata, fresca e gustosa come solo l’Heineken può essere.

Insomma, un modo unico ed intelligente di sfruttare al massimo uno degli eventi più importanti del mondo del calcio per ottenere grandi risultati in termini di immagine e di vendite.

https://vimeo.com/pity/heineken