Lego festeggia l'anniversario della finale di Champions League Liverpool-Milan

Lego, azienda danese produttrice di giocatoli, ha deciso di commemorare l’anniversario dei dieci anni dalla finale di Champions League tra Liverpool e Milan che si giocò ad Instanbul. Sembra quasi…

INTER_TUNNEL_FRONT_4K_web(1)

Lego, azienda danese produttrice di giocatoli, ha deciso di commemorare l’anniversario dei dieci anni dalla finale di Champions League tra Liverpool e Milan che si giocò ad Instanbul. Sembra quasi uno scherzo, soprattutto per Carlo Ancellotti, che proprio ieri è stato esonerato dal Real Madrid. Sembra quasi uno scherzo perché, come in quella partita, anche nella partita sul chi siederà sulla panchina della squadra di Florentino Perez, a vincerla sembrerebbe poter essere proprio Rafa Benitez.

Insomma, non un bel ricordo per Carlo Ancelotti che, non rivivrà tutti i momenti di quel folle secondo tempo di Instanbul ma adesso vedrà anche l’attuale tecnico del Napoli, sedere sulla panchina che pochi giorni fa era sua.
Il video di quella finale di Champions League giocata 10 anni fa viene messo in risalto soprattutto ora che si parla di questo avvicendamento in panchina, dove a vincere sarà nuovamente lo spagnolo.

Dieci anni fa,  nella finale di Champions League hanno combattuto due delle migliori squadre d’Europa guidate proprio da Ancelotti e Benitez. Se Benitez dovesse diventare il nuovo tecnico del Real Madrid, il legame con il tecnico italiano sarebbe ancora più forte in quanto, oltre all’avvicendamento in panchina ci sarà sempre quella bellissima e combattuta finale vinta ai rigori dalla squadra inglese.

Per questo motivo, la Lego ha voluto rendere omaggio ai due tecnici ricordando una delle finali di Champions League più entusiasmanti della storia della competizione. Il video che ricorda i dieci anni passati dalla finale di Instanbul prodotto dalla Lego descrive chiaramente come nello spogliatoio, sia Benitez che Gerrard, provino a spronare la squadra. Entrambi riuscirono nell’impresa e nel secondo tempo capovolsero il risultato. Nel video la Lego, non sono mette in evidenza questo passaggio ma fa emergere ancora una volta il carisma di due uomini, Benitez e Gerrard, fondamentali per la rimonta nei secondi 45’ della partita e nella vittoria finale della gara.