Quando manca solo un giorno all’apertura della vendita dei biglietti, Berlino è già presa d’assalto dai tifosi di Juventus e Barcellona per la finale di Champions League. Secondo l’Osservatorio Trivago solo il 7% degli hotel della capitale tedesca ha almeno una camera disponibile online per la notte del 6 giugno, un numero destinato a scendere ulteriormente nei prossimi giorni.

Boom dei prezzi, che toccano in media i 250 euro per una camera doppia standard: un incremento del 113% rispetto alla media della città tedesca nel mese di maggio (117 euro).

Mentre il campo deve ancora emettere il suo verdetto, la sfida sugli spalti sembra già avere un vincitore. Secondo i dati di Trivago per il weekend della finale, sommando le ricerche effettuate verso Berlino dalle due piattaforme italiana e spagnola, si nota come i tifosi italiani abbiano espresso un interesse maggiore: rappresentano il 67% delle ricerche contro il 33% di quelle effettuate dagli utenti spagnoli.

Un dato dunque che potrebbe lasciar presagire una maggiore presenza di tifosi bianconeri, o comunque provenienti dall’Italia, sulle gradinate dell’Olympiastadion. Anche chi decide di arrivare a Berlino il giorno prima della partita dovrà prepararsi ad “affrontare” prezzi elevati. Per la notte a cavallo tra il 5 e il 6 giugno una camera doppia standard costerà in media 222€, con una disponibilità alberghiera che al momento tocca il 10%.