Gatorade
Gatorade unisce Pirlo, Ozil, Coutinho e Messi nel nuovo spot

Gatorade, sponsor ufficiale di club importanti come Barcellona, Juventus, Liverpool e Arsenal ha ideato un nuovo spot, attraverso i social network, utilizzando i giocatori più rappresentativi delle quattro squadre.

Il nuovo spot della bevanda energetica prodotta da Quaker Oats Company, una filiale di PepsiCo, ha utilizzato giocatori come Pirlo, Messi, Coutinho e Ozil per cercar di raggiungere il suo grande obiettivo: l’espansione globale del suo marchio attraverso il calcio.

Effettivamente, non c’è canale migliore del calcio per veicolare un messaggio e per valorizzare al massimo il proprio brand ed il nuovo spot della Gatorade, “The Formula to Unleash”, è il chiaro esempio di come ormai le grandi aziende puntino su questo sport per far lievitare le loro entrate.

Dal canto suo, la Gatorade ha partnership con 60 club sparsi in 12 paesi di tutto il mondo ed è sponsor ufficiali di grandi giocatori come James Rodriguez del Real Madrid e di Leo Messi del Barcellona.

Per questa nuova campagna la Gatorade ha deciso di perseguire il suo obiettivo di sviluppo del proprio brand, lanciando lo spot per il momento in soli quattro continenti contemporaneamente. In questo nuovo spot, l’utilizzo di giocatori come Pirlo, Messi, Coutinho e Ozil ha come obiettivo quello di enfatizzare il ruolo della Gatorade nella preparazione degli atleti per far si che possano rendere al massimo in qualsiasi momento della gara. Nel nuovo spot Gatorade tenta di mettere in risalto le peculiarità di Barcellona, Juventus, Arsenal e Liverpool. Ad esempio, l‘Arsenal viene esaltata per il suo attacco mentre la Juventus per la sua compattezza mentre il Liverpool per la velocità ed il Barcellona per la precisione. La particolarità di questo nuovo spot della Gatorade risiede nella parte finale, ovvero quando il Barcellona, grazie a Messi, segna uno splendido gol contro una squadra dalla maglietta bianca molto simile a quella del Real Madrid. Tale conclusione dello spot sembrerebbe quasi voler rimarcare ulteriormente la rivalità tra queste due squadre e come, tramite l’utilizzo di Gatorade, il Barcellona e Messi riescano ad imporsi.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here