Negli ultimi mesi, le varie emittenti televisive si sono scontrate più volte per assicurarsi la possibilità di trasmettere le partite dei vari club italiani, sia per ciò che concerne la Serie A sia per le competizioni europee.

Per il prossimo triennio, quello compreso tra il 2015 e il 2018 è stato quasi tutto definito: la Rai, si è assicurata i diritti per trasmettere la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, mentre Mediaset si è assicurata in esclusiva assoluta tutte le gare di Champions League, a danno dell’emittente satellitare Sky. Nel Giugno 2014 inoltre, venne ufficialmente stabilito che tutta la Serie A sarà visibile solo su Sky, mentre le gare in cui sono coinvolte le 8 big del calcio italiano saranno trasmesse anche da Mediaset. Questo accordo, garantisce alla Lega introiti pari a 945 milioni, di cui 572 provenienti dall’emittente di proprietà di Rupert Murdoch, i restanti 373 dal Biscione. Tutto ciò provocò grande tensione tra i due colossi delle televisioni, con conseguenti diffide e controdiffide, ma poi sembrò che si fosse arrivati ad un punto d’incontro. Tra qualche giorno invece, Sky e Mediaset torneranno a sfidarsi. Entro le 12 di Venerdì 8 Maggio infatti, dovranno presentare un’offerta in busta chiusa per assicurarsi il pacchetto C, che comprende le interviste nel pre e nel post gara, le immagini provenienti dagli spogliatoi e quelle provenienti dal tunnel dove transitano calciatori ed allenatori. La base d’asta da cui dovranno partire le offerte è di 201 milioni. Nessuna delle due emittenti sembra intenzionata a svenarsi per assicurarsi questo pacchetto, ma secondo gli addetti ai lavori Mediaset dovrebbe fare uno sforzo per portare le proprie telecamere all’interno degli spogliatoi. Sempre l’8 Maggio inoltre, verranno rese note le offerte relative al bando per aggiudicarsi la Serie B, ed in questo caso la base d’asta per il triennio è di 31.5 milioni di euro. Anche in questo caso, Mediaset sembra leggermente in vantaggio rispetto alla concorrenza.

3 COMMENTI

  1. Io vorrei dirvi di non fare la guerra tra voi e médias et , ma fate una santa alleanza tutte le partite serie a.b champion e Europa l le trasmettere in diretta sia Sky che médiaset

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here