Liga, viaggio in Cina alla ricerca di nuovi sponsor

Liga Cina sponsor – La Liga spagnola continua a guardare ad Oriente. Dopo che l’Atletico Madrid lo scorso gennaio ha ceduto il 20% del proprio pacchetto al magnate cinese Wang…

L'Olympique Lione sfugge al Fair Play Finanziario

Liga Cina sponsor – La Liga spagnola continua a guardare ad Oriente. Dopo che l’Atletico Madrid lo scorso gennaio ha ceduto il 20% del proprio pacchetto al magnate cinese Wang Jianlin per 45 milioni di euro, ora è l’intera lega calcistica iberica a muoversi nei confronti di Pechino.

Negli ultimi giorni il numero della Liga, Javier Tebas, è stato in Cina per una serie di incontri a carattere diplomatico ed economico. L’occasione è stata quella di firmare una serie di accordi con alcuni nuovi sponsor, compresa la maggiore emittente televisiva cinese di programmi sportivi, il tutto con il patrocinio del Ministero della Cultura.

Javier Tebas è stato ricevuto dal vice direttore del Ministero del Dipartimento dell’Istruzione dello Sport e della Cultura, Liu Peijin, con il quale si sono incontrati per analizzare nuove possibilità di scambio di competenze nei settori dello sport e, in particolare, del calcio professionistico. L’incontro ha visto i partecipanti discutere la riforma del movimento calcistico cinese, ma anche l’implementazione del gioco nei piani di formazione del Paese. Il viaggio di tre giorni intrapreso da Tebas e dal marking director Adolfo Bara ha fornito loro l’opportunità di visitare i principali uffici della CCTV5, l’unico operatore televisivo nel Paese che trasmette esclusivamente sport, in diverse lingue, 24 ore al giorno su più di 20 canali. Oltre ad offrire tre partite di Liga in Cina, CCTV5 è il principale partner della Liga nel paese.

Durante il loro tour delle strutture CCTV5, i rappresentanti della Liga sono stati accompagnati dal direttore generale della compagnia, Li Ting: l’occasione è stata quella di discutere dei piani di espansione in Asia della Liga, iniziato un anno e mezzo fa, e del posizionamento del brand in Cina. L’obiettivo fissato dalle parti presenti è stato quello di aumentare la visibilità della Liga nel palinsesto di CCTV5.

Infine, la Liga ha annunciato un accordo di regional sponsorship con Liga Cina sponsor, la birra più venduta in Cina.