Dopo il secco “no” di Zlatan Ibrahimovic, che aveva rifiutato una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro, Pokerstars ha trovato il suo nuovo testimonial planetario nel mondo del calcio: sarà Neymar, che a differenza dello svedese ha deciso di accettare un’offerta da parte del sito di poker più famoso del mondo addirittura superiore a quella scartata dal numeeo 10 del Paris Saint Germain. Neymar, secondo alcune indiscrezioni che circolano in Spagna nelle ultime ore, dovrebbe arrivare a prendere una cifra vicina ai 5 milioni di euro.

Neymar – Pokerstars, l’ultimo affare del gigante online

Il fenomeno del Barcellona è solo l’ultima figurina dell’album di prestigiosi “ambassador” su cui può contare Pokerstars. Le due figure di maggior importanza nella diffusione del brand nel mondo sono certamente Ronaldo – e pare che “O Fenomeno” se la cavi anche alla grande con le carte in mano – e Rafa Nadal. E qualche anno fa anche Gigi Buffon si era legato al brand di poker online. Ma al più grande sito di Texas Hold’em online serviva un uomo in grado di catalizzare l’attezione degli appassionati di calcio anche più giovani, per i quali Luis Nazario da Lima – per molti l’unico vero Ronaldo – sta diventando una figura sbiadita nella memoria calcistica. Ecco perché si era deciso di puntare su Ibrahimovic, che però ha declinato l’offerta (sui motivi della scelta continua ad esserci il più grande riserbo). Neymar, giovanissimo, noto in tutto il mondo, seguitissimo sui social network, da Twitter a Instagram, potrebbe incarnare la figura perfetta per ampliare ancora il mercato del sito di poker.

@jotace520 @nego_moura e #Rafa …. ♠️♥️♣️♦️ #POKERTARDE

Un video pubblicato da Nj (@neymarjr) in data:

Ma per avere il fuoriclasse del Barça nelle proprie file, che sarebbe stato una seconda scelta dopo il “no” di Ibra, Pokerstars ha dovuto alzare ancora di più il tiro e l’offerta economica: non c’è ancora l’ufficialità, ma Neymar si sarebbe lasciato convincere dalla cifra di quasi 5 milioni di euro propostagli dal sito.