Il colosso della tecnologia giapponese Panasonic è legato al Barcellona a doppio filo: da una parte c’è la partnership con la società, rinnovata solo una settimana fa per un altro anno (scadrà nell’estate del 2017), dall’altra invece l’accordo con una delle maggiori stelle del club blaugrana, il brasiliano Neymar.
Neymar è legato a Panasonic dal 2010
Proprio con Neymar, Panasonic infatti ha un rapporto consolidato: parte dal 2010, quando cioè il calciatore era ancora in Brasile, al Santos, e stava cominciando a porsi all’attenzione del calcio mondiale. Con il fuoriclasse verdeoro, la multinazionale del Sol Levante, complice anche il trasferimento in Spagna, può contare oggi su un testimonial d’eccezione. E che dopo il rinnovo dell’intesa tra le parti arrivata nel 2013 (fino al 2017), gli permette una serie di possibilità in chiave marketing, soprattutto durante lo svolgimento di grandi eventi come è stato il Mondiale 2014 (o i prossimi Giochi di Rio del 2016), terreno fertile per i grandi brand per strutturare campagne pubblicitarie ad hoc, che sfruttano sia il legame con il giocatore (e le prestazioni sul campo), sia l’audience planetaria prodotta dalla manifestazione.
Neymar sfida un drone nell’ultimo spot Panasonic
L’ultimo lancio commerciale di Panasonic vede proprio Neymar protagonista di un nuovissimo spot, in cui la punta sudamericana deve sfidare un drone posto a guardia della porta. L’enfasi delle immagini sono poste tutte sul confronto tra tecnologia estrema e lo smisurato talento del calciatore; e, alla fine, ad avere la meglio è proprio quest’ultimo: la precisione del tiro di Neymar infatti, abbatte il meccanismo, per la gioia del giocatore brasiliano.
https://www.youtube.com/watch?v=eMXJx3Fzge0