New Balance sbarca a Panama. New Balance nel calcio è una firma tanto nuova quanto ambiziosa. L’ingresso nel football europeo infatti, per NB, è stato deciso lo scorso febbraio e da lì sono arrivate le sponsorship, tutte per la prossima stagione, con importanti club del Vecchio Continente, tra i quali Liverpool e Celtic. Ma la strategia di attacco al mercato del calcio da parte della multinazionale americana passa anche dalle squadre nazionali e non solo dagli accordi con i club di mezza Europa (gli altri sono il Siviglia, il Porto e lo Stoke City). NB ha infatti stretto un patto con la nazionale di Panama.

New Balance firmerà i kit di tutte le nazionali panamensi

Si tratta di un accordo che fa della nota firma di abbigliamento sportivo lo sponsor tecnico del team centramericano che, nel giro di una sola settimana, ha stretto due importanti partnership pluriennali (l’altra, quadriennale, è con Huawei, colosso cinese delle telecomunicazioni). NB firmerà le maglie di tutte le nazionali panamensi, a partire da quella della nazionale Under 20 impegnata questo 30 maggio in Nuova Zelanda nel campionato del mondo di categoria. La scelta dell’azienda del Massachussets, è cioè quella di assicurarsi una selezione nazionale ferma al 61esimo posto del ranking FIFA potrebbe sembrare singolare.

Tuttavia, Richard Wright, Ceo di New Balance, ha sottolineato che l’accordo è giunto in quanto Panama è un team in crescita, visti i risultati nell’ultima Gold Cup 2013 (finale persa con gli Usa) e durante le qualificazioni a Brasile 2014

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here