Ai Mondiali femminili Hyundai premierà la miglior giovane

Ai Mondiali Femminili Hyundai premierà la miglior giovane calciatrice. In vista dei prossimi mondiali femminili di calcio, in programma in Canada tra giungo e luglio 2015, Hyundai ha svelato al Vancouver…

inter_twitter

Ai Mondiali Femminili Hyundai premierà la miglior giovane calciatrice. In vista dei prossimi mondiali femminili di calcio, in programma in Canada tra giungo e luglio 2015, Hyundai ha svelato al Vancouver International Auto show i dettagli dello Young Player Award, il premio che verrà consegnato alla miglior giovane del torneo.

La vincitrice del premio targato Hyundai sarà annunciata dopo la finale del Mondiale, in programma il prossimo 5 luglio. E sarà riservato alle giocatrici nate dopo il 1° gennaio 1995 che partecipano ai Mondiali femminili. A decretare chi si aggiudicherà il premio sarà un gruppo di studio tecnico della Fifa, che farà le proprie valutazioni utilizzando criteri come eccezionale livello di abilità, maturità tattica, atteggiamento positivo in campo e fair play, la capacità di essere un modello per i giovani calciatori. Secondo la Fifa, il premio costituisce una sorta di collegamento tra i tornei più importanti targati Fifa e quelli dedicati ai più giovani.

Steve Milette (Direttore Vendite di Hyundai Auto Canada) ha presentato il premio e ha sottolineato l’orgoglio di Hyundai di  essere associata con i giovani talenti del torneo di punta nel calcio femminile internazionale. La prima calciatrice ad aggiudicarsi il premio è stata, 4 anni fa in Germania, l’australiana Caitlin Ford.